In evidenza

SDERLENGA: Fattore “A” come agricoltura.

Fattore “A” come agricoltura.

Le considerazioni sulle tematiche agroalimentari di Francesco Sderlenga, leader del Centro Democratico, all’interno della coalizione “San Severo Bene Comune”:

” L’agricoltura per noi è stata sempre al primo posto. Per noi, non è solo la prima lettera dell’alfabeto, ma il punto da cui ripartire.

 

Se riparte l’agricoltura, riparte anche San Severo “.

 

 

Il tema dell’agricoltura (ed i prodotti eccellenti dell’enogastronomia), collegata all’alimentazione, è enorme ed occorre declinarlo con la partecipazione di tutte le associazioni.

“Va promossa ed intensificata un’agricoltura di qualità, rispettosa della biodiversità, che crei prospettive economiche di sviluppo in un quadro di sana imprenditoria nel settore agro-alimentare – continua Francesco Sderlenga, candidato Consigliere comunale – che valorizzi il ruolo sociale dell’agricoltore, dell’imprenditore agricolo moderno e la formazione. Anche in questo ambito, tornando alle nostre radici, i sanseveresi prima di costruire le case hanno coltivato la terra: e lo sanno fare da veri professionisti!

In questo momento, che noi addetti del settore stiamo seguendo da tempo, l’esigenza forte che promana dal territorio mira, da un lato a cogliere il trend favorevole delle nostre produzioni e dall’altro a garantire che il prodotto locale soddisfi tutti i requisiti di qualità, di sicurezza ambientale e di minimizzazione degli impatti ambientali. Per fare questo è necessario impostare serie politiche di filiera e creare una sinergia con altri attori istituzionali (ad esempio: associazioni ambientali, gruppi di acquisto solidale, di categoria, ecc.) dove l’assessorato alle Politiche agricole ed ambientali deve diventare una struttura davvero operativa. Il biologico, può accelerare la competizione sui mercati internazionali “.

Queste le conclusioni di Francesco Sderlenga:

” Non abbiamo mai abbandonato i nostri imprenditori agricoli nemmeno in questi momenti difficili, nei quali, a molti di loro sono state girate le spalle. L’agricoltura è scesa in campo e non perderà la partita, perché vuol far vincere tutti i sanseveresi” .

San Severo lì, 14 maggio 2014

Ufficio Stampa “FrSd”

Comunicazione e Relazioni esterne

www.francescosderlenga.it

Press

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio