Eventi

Lunedi corteo contro la criminalità “Se non scendi a protestare, dopo non ti lamentare”

Oggi più che mai il tema della sicurezza è al centro della vita e delle preoccupazioni dei cittadini sanseveresi, perché esso è una virtù che negli ultimi mesi sta venendo a mancare, a causa degli ennesimi fatti di cronaca che hanno colpito la nostra città, che viene ormai considerata invivibile. Ma San Severo non è questo, non merita di essere considerata tale; ed è per questo

 

che noi cittadini ci impegniamo per far si che possa cambiare, scendendo in strada, protestando per la sicurezza, che viene ostacolata da una mancata presenza delle istituzioni locali e nazionali.
Questo è un periodo molto particolare e quasi confusionale per il nostro sistema amministrativo, perché ognuno pensa per se, e nessuno ci garantisce una città vivibile; per questo dobbiamo pretenderla noi con la forza! Da tutto ciò è nata la voglia dei cittadini di urlare quasi dolorosamente verso i nostri amministratori, con un grido pieno di speranza e passione, perché un sistema così obsoleto in una società moderna e che ha bisogno di più servizi e attenzioni, non si può accettare.
Per risolvere i problemi della città non bisogna tacere, subendo queste ingiustizie, perché ciò non fa altro che aumentare la forza e l’orgoglio di quei delinquenti che provocano determinate azioni! Noi cittadini onesti e che vogliamo e speriamo in una città migliore, abbiamo deciso di unirci con un unico ideale, quello di dare la svolta alla nostra realtà, attraverso una manifestazione pacifica fatta di parole forti e con la voglia di cambiare, una voglia che deve riaccendersi nell’animo dei cittadini, senza violenza!
Questo è un segnale diretto soprattutto a coloro che pensano che nulla possa mutare nella coscienza delle istituzioni.
L’invito è rivolto a tutti, soprattutto agli studenti, perché sono il portavoce di una generazione di adulti futura, che crede e lotta ancora per un ideale, cioè quello di vivere serenamente, senza paure e senza essere costretti a fuggire dalla propria terra; ai lavoratori, che con tanta forza e sacrifici contribuiscono all’andamento della nostra economia; e soprattutto ai commercianti, che sono le persone più colpite da questi atti malavitosi, in cui vedono infrangersi il sogno di una vita in pochi istanti.
La cosa più importante è l’assenza di partiti politici che possono strumentalizzare la funzione e gli obbiettivi della manifestazione.
Ora più che mai AMIAMO e DIFENDIAMO la nostra città e combattiamo con tutte le nostre forze per far sentire la nostra voce a chi vuole farci del male e vuole del male per la nostra città, perché solo insieme si possono ottenere dei risultati e si può contrastare la criminalità! per questo è indispensabile la presenza di ogni singolo cittadino.
Il corteo avrà inizio davanti alla villa comunale alle 18.30, dove ci sarà l’incontro di tutti i partecipanti, per poi proseguire verso Corso G. Garibaldi, Via T. Solis, Via Soccorso e poi concludersi in piazza Municipio, dove avverrà uno scambio di idee e proposte fra i partecipanti sul tema in questione.



Comitato cittadino manifestazione

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio