In evidenza

Sernia (M5S): “Dateci una possibilità, gli altri li conoscete già, hanno fallito”

La politica ti dice come attraversare la strada, dove versare i tuoi soldi e in che modo. Tutto è regolamentato dalle politiche. Dalle ultime elezioni governative ho visto crescere il Movimento e maturare. Ho visto un gruppo di persone alla pari  superare anche quel carattere fazioso iniziale alla ricerca dello scontro ad ogni costo.

Così ho deciso

 

di avvicinarmi all’idea di cambiamento basato su un sistema partecipato. Il cittadino non fa più riferimento al delegato della politica,  ma ad un  portavoce, che trasmette la Sua voce dentro le istituzioni. Ho visto, provato e cercato di realizzare nel mio piccolo quell’idea di democrazia diretta, che abbatte le distanze e le barriere create dalla  politica autoreferenziale.

Vivendo in prima persona le difficoltà  imposte da un certo “Sistema Italia”  ho deciso di impegnarmi in prima persona, e propormi come consigliere regionale, per le prossime elezioni regionali a sostegno della candidata Presidente Antonella Laricchia.

In questi mesi abbiamo dato maggiore impulso ad iniziative, e battaglie partite già dal 2011, aggiungendone altre attraverso l’organizzazione di Agorà con altri candidati, deputati ed europarlamentari, oltre ai quotidiani tavoli tematici tenuti in tutte le piazze della Provincia di Foggia. La nostra campagna elettorale è stata finanziata grazie al volontario, e all’impegno senza riserve dei miei amici più vicini. Amici, e lavoratori innanzitutto, che hanno tolto tempo alle loro famiglie per donarlo a me.

A loro va la mia più profonda stima, e gratitudine per avermi dato questa opportunità di crescita, al di là degli esiti di voto. Sento di ringraziare tutti i cittadini, che mi hanno sostenuto infondendomi quel coraggio di superare i momenti più difficili, il timore di attacchi feroci ed ingiustificati da parte di un mondo, che prima di oggi mi era del tutto estraneo.

Non abbiamo promesso nulla, e con le nostre forze abbiamo cercato di dare voce alle urla di protesta di chi vive un profondo disagio sociale ed economico. Grazie a loro e alla fiducia in noi riposta. A tutti Voi: grazie per questa possibilità, per avermi fatto toccare, e vedere da vicino le realtà di moltissimi comuni della Provincia, insieme ai problemi e le storture create da uno stratificato sistema affaristico-clientelare della vecchia politica. Un abbraccio sincero, e un saluto a chi ancora ci crede nel cambiamento, e non molla.

Giorgio Sernia, Candidato consigliere della Regione Puglia per il Movimento 5 Stelle con Antonella Laricchia Presidente.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio