In evidenza

Si comincia a vedere un pezzo di cielo: 5 stelle

Il movimento 5 stelle San Severo   ringrazia le associazioni e tutti i cittadini  coraggiosi che hanno ignorato le false promesse i ricatti e i  favori e hanno votato in modo disinteressato e libero i nostri candidati.

È un segnale importante che non va deluso

 

e impegna, in primis i militanti del movimento, ma anche tutta la classe politica.

A San Severo circa 8 mila cittadini hanno votato 5 stelle alle elezioni europee, staccati di solo 300 voti da PD ai suoi massimi storici, un dato al di sopra della media nazionale e delle nostre aspettative.

Significa che il lavoro appena avviato a livello locale sta dando i suoi frutti e creando interesse e simpatie.

Alle elezioni amministrative per eleggere Sindaco e Consiglio Comunale, il nostro candidato Simone Colapietra ha avuto il 7,2%  con 2.236 voti, pur essendo alla sua prima esperienza politica e in presenza di 30 liste elettorali.

Questi significativi  dati, letti insieme a quanto emerso dal primo turno elettorale che premia anche altre liste civiche,  dicono molte cose:

c’è una buona fetta di cittadini che è stufo del vecchio modo di far politica;

che i partiti padronali sono al tramonto e che nessuno può vivere di rendita;

che la città con tutte le sue contraddizioni  è arrivata ad un punto di svolta: o si cambia il volto della città oppure il degrado sarà inarrestabile.

Il Movimento 5 stelle ha speso, in assoluto, meno di tutti gli altri partiti e liste;  non ha fatto la spesa a nessuno, non ha promesso favori né soldi; non ha imbrattato i muri con manifesti abusivi né inondato la città di cartaccia né aperto sedi elettorali, eppure alla luce dei risultati,  è avanti ad altre 24 liste.

Si vuole inaugurare un nuovo corso politico improntato ad onestà, partecipazione dei cittadini, trasparenza amministrativa, scelte condivise e utili alla città, alla fine  degli atti a favore di questo o quel consigliere; perciò  si cominceranno a valutare alcuni atti ammnistrativi del recente passato per verificarne la legalità, la convenienza e la necessità.

Noi ci siamo, forza sanseveresi che ce la facciamo.

Movimento  5 stelle San Severo

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio