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SI SONDA IL MERCATO PER L’IGIENE PUBBLICA LOCALE

L’Amministrazione Comunale di SAN SEVERO, come disposto dalla Determinazione Dirigenzialen. 468 del 30.03.2015, intende acquisire manifestazioni di interesse per procedere all’affidamento

perDODICI MESI del SERVIZIO DI SPAZZAMENTO, RACCOLTA E TRASPORTO ALLO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI DIFFERENZIATI E INDIFFERENZIATI, COMPRESI QUELLI ASSIMILATI ED ALTRI SERVIZI DI IGIENE PUBBLICA. Nel contratto di affidamento sarà obbligatoriamente prevista la risoluzione espressa e/o anticipata in caso di aggiudicazione al gestore unico individuato

 

dall’ARO FG4 prima della scadenzacontrattuale. Pertanto, al fine di garantire la pulizia, il decoro e la sicurezza sanitaria ed ambientale, il Comune di SAN SEVERO intende individuare un soggetto idoneo e qualificato al quale affidare detto servizio in osservanza dei principi di trasparenza e libera concorrenza. Il presente avviso è da intendersi finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e consultazione del maggior numero di operatori economici potenzialmente interessati, in alcun modo vincolante per l’Amministrazione. Il Comune si riserva di individuare il numero dei soggetti idonei ai quali sarà inviata la lettera di invito a presentare la propria offerta, nel rispetto dei principi di trasparenza, rotazione e parità di trattamento. Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale, o paraconcorsuale e, pertanto, non sono previste graduatorie, attribuzioni di punteggi o altre classificazioni di merito. Le manifestazioni di interesse hanno il solo scopo di comunicare all’Amministrazione la disponibilità ad essere invitati a presentare offerte. L’amministrazione si riserva di non procedere all’indizione della successiva fase della procedura digara per l’affidamento del servizio. L’Ufficio competente è l’UFFICIO SERVIZI DI IGIENE AMBIENTALE- AREA VI – tel. 0882-339522 – Fax 0882/339529. Il plico potrà essere inviato: • mediante servizio postale, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento; • mediante corrieri privati o agenzie di recapito debitamente autorizzati; • consegnato a mano da un incaricato dell’operatore economico offerente (ai fini della consegna a mano dei plichi, si avvisano gli operatori economici che l’UFFICIO PROTOCOLLO sarà aperto tutti i giorni lavorativi escluso il sabato dalle ore 09:00 alle ore12:00). L’importo complessivo del servizio su base annua è il seguente: Costo del servizio soggetto a ribasso d’asta € 1.361.272,87 – Spese relative al costo del personale non soggette a ribasso € 3.990.043,69 – Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso – 5% 71.645,94 EURO – Sommano 5.422.962,50 EURO – Totale 5.965.258,75 EURO.E’ prevista l’assunzione di 93 unità del personale oggi operante nella dittache attualmente svolge il servizio di che trattasi, con assunzione a tempo indeterminato di cui86 a full-time di 36 ore settimanali e 7 a part-time di 24 ore settimanali.Nel rispetto della misura minima garantita, ulteriore personale potrà essere assunto mediante qualsiasi forma di contratto ammesso dalla legislazione vigente. La manifestazione di interesse, redatta su modulo predispostodovrà essere in lingua italiana, debitamente firmata e dovrà pervenire, ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12.00 DEL GIORNO 20 APRILE 2015 al seguente indirizzo: Comune di SAN SEVERO – Ufficio di Protocollo – P.za Municipio 1 -all’attenzione del ufficio Ambiente 71016 SAN SEVERO. La busta dovrà contenere i seguenti documenti: 1. domanda di partecipazione alla manifestazione d’interesse; 2. autocertificazione del possesso dei requisiti di cui all’art. 38 del D. Lgs. n. 163/2006, resa dal legale rappresentante. Il giorno 27 APRILE 2015 dalle ore 11:00 presso la sede del Comune di SAN SEVERO, sito in via Martiri di Cefalonia, la Commissione procederà alla verifica del corretto confezionamento del plico, all’apertura della busta e all’accertamento dei requisiti di ammissione dei partecipanti, sulla base della documentazione presentata. Il verbale della seduta verrà pubblicato sul sito internet www.comune.san-severo.fg.it. Tutte le ulteriori informazioni ed eventuali quesiti potranno essere posti via e-mail all’indirizzol.conte@comune.san-severo.fg.it oppure b.dilullo@comune.san-severo.fg.it all’attenzione del Dirigente della VI Area Ambiente”, indicando espressamente la procedura a cui si fa riferimento ericeveranno una risposta per iscritto. Altre informazioni: l’Amministrazione procedente si riserva la facoltà di: • avviare la procedura di gara anche in presenza di una sola manifestazione d’interesse;• non procedere all’indizione della successiva procedura di gara per l’affidamento del servizio. Il responsabile del procedimento è l’Ing. BENEDETTO E. di LULLO.



DESIO CRISTALLI

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