In evidenza

“SINDACO PER UN GIORNO” – PROPOSTA AL FUTURO PRIMO CITTADINO DELLA CITTA’ DI SAN SEVERO.

Propongo al futuro Sindaco della Città di San Severo di dare la possibilità ai cittadini sanseveresi, almeno per un giorno, d’indossare metaforicamente la fascia tricolore affiancandolo negli impegni istituzionali.

In un momento storico di

 

forte sfiducia verso le istituzioni, aggravata anche dalla forte crisi economica, culturale e sociale, questa iniziativa sarebbe un modo concreto per riavvicinare le persone comuni alla politica e alle istituzioni.

Chiunque, per un giorno,  potrebbe affiancare il  futuro primo cittadino nelle riunioni importanti, nelle sedute del Consiglio Comunale e nei molteplici incontri per ascoltare le istanze di cittadini e associazioni.

La candidatura a “sindaco per un giorno” potrebbe avvenire on line o tramite domanda da presentare all’ufficio di staff del nuovo Sindaco.

Con questa iniziativa si realizzerebbe quella trasparenza amministrativa tante volte invocata e riaffermata la sovranità dei cittadini.

Infine, sarebbe un modo per far comprendere quanto sia difficile portare avanti la macchina amministrativa comunale nonché l’operato del sindaco, spesso criticato dai cittadini.


arch. Stefano de Magistris

Altri articoli

Back to top button