In evidenza

Sospetto caso di meningite a Torremaggiore: ragazza in ospedale, sindaco chiude le scuol

Meningite a Torremaggiore: grave ragazza, scuole chiuse
L’ordinanza di chiusura di tutte le scuola pubbliche e private è stata emanata questa mattina da Di Iorio

Meningite a Torremaggiore: grave ragazza, scuole chiuse

Potrebbe esser stata colpita da una violenta meningite la studentessa di Torremaggiore che sabato mattina si è sentita male mentre era a scuola a causa di un forte attacco febbrile.

 

Poi però le sue condizioni sono peggiorate quando è rientrata a casa ed è stato necessario dapprima l’intervento del 118, poi il trasferimento al Masselli Mascia di San Severo, dov’è ricoverata nel reparto di rianimazione in isolamento. Per questo motivo, questa mattina, con  ordinanza numero 38, il sindaco della cittadina del Tavoliere, Costanzo Di Iorio, ha ordinato la sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado nei giorni fino a martedì 23, al fine di consentire l’opportuna profilassi per l’eliminazione di inconvenienti di carattere igienico-sanitarie.

Le scuole dovrebbero riaprire mercoledì, ma l’amministrazione comunale si è riservata il diritto di poter eventualmente prolungarne la chiusura. La situazione sembra essere sotto controllo e – come comunicato dall’ASL Foggia – non ci sarebbe nessun rischio di contagio. Preoccupano invece le condizioni di salute della ragazza, attorno alla quale in queste ore si sta stringendo l’intera comunità della cittadina del Tavoliere.

 

da Foggiatoday

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio