Eventi

Spettacolo delle mamme al teatro della Scuola dell’Infanzia e Primaria delle Suore Sacramentine di Bergamo

Questa mattina, un gruppo di mamme di alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria delle Suore Sacramentine di Bergamo si è esibito nel teatro dell’istituto per festeggiare in allegria, insieme ai bambini, l’ultimo giorno di Carnevale. Per noi mamme, coinvolte su iniziativa delle suore (in particolare della coordinatrice suor Gabriella), è stata un’esperienza davvero entusiasmante.

Inizialmente le idee erano un po’ confuse e non

 

era facile organizzare un pur breve spettacolino che fosse divertente e facilmente comprensibile dai bambini. Ma poi il lampo di genio dell’una o dell’altra componente del gruppo ci ha fatto balenare l’idea di “Circolandia”, una serie di brevi sketch che riproducessero lo stile circense in uno sgangherato circo di quartiere. Quest’idea ci ha consentito di mettere in campo tutte le nostre qualità e abilità MOOOLTO INSOSPETTATE (!!!) per diventare impeccabili presentatrici, spiritosi clown, esperti maghi e prestigiatori, coraggiosi domatori alle prese con temibili belve e cavalli danzanti. Né si possono dimenticare gli esperti musicali che hanno curato la “colonna sonora” e l’abile regista che ha saputo dirigere un siffatto gruppo di artisti e creare scintillanti costumi di scena.

Per arrivare a tale risultato sono state necessarie “incessanti ed estenuanti” prove (‘na settimanella buona!!!) che hanno consentito di creare una vera e propria squadra unita e solidale nel raggiungere il tanto sospirato “debutto”.

Tono scherzoso a parte, colgo ora l’occasione per ringraziare tutte le suore della scuola che ci hanno spronato in questa iniziativa, dandoci piena fiducia e disponibilità. Un grazie di cuore va anche alle mie “colleghe mamme”, che hanno affrontato con spirito gioioso questa esperienza, mostrando entusiasmo e senso dell’ironia e riuscendo a stabilire in pochi giorni un clima scherzoso e amichevole che ha portato alla nascita di un vero e proprio gruppo di azione che ve ne farà vedere delle belle anche in un prossimo futuro… (speriamo!)

Laura Giuliano

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio