Eventi

SPORTING CLUB SAN SEVERO – AL VIA I CORSI DELLA SCUOLA TENNIS CITTADINA –

Prende il via in questi giorni l’attività della SCUOLA ADDESTRAMENTO TENNIS (SAT) dell’ASD Sporting Club San Severo, sui campi della prestigiosa struttura sportiva cittadina ubicata in Via Foggia.

Maestro Nazionale della Scuola Tennis cittadina è Roberto Mariantoni; istruttrice secondo grado FIT è Federica D’Ambrosio, ex top 900 della classifica mondiale femminile WTA e capitano della squadra femminile dello Sporting Club che per la prima ha conquistato la promozione in serie C, vincendo in maniera perentoria il campionato di serie D.

Preparatore fisico primo grado FIT è la prof.ssa Maria

 

Teresa Carafa.

Ci saranno inoltre a completare lo staff l’istruttore FIT primo grado Fabio Marasco, giocatore classificato 3.5, capitano della squadra maschile che sta per conquistare la promozione in serie D1 e l’altro istruttore di primo grado Marco Mariantoni.

La scuola tennis seguirà l’ottima organizzazione dello scorso anno che ha portato tanti risultati e partecipazione; gruppi suddivisi in base ad età e livello di abilità svolgeranno lezioni di tennis  associate a lezioni di preparazione fisica generale e specifica per il tennis.

L’obiettivo della Scuola Tennis e’quello di creare un ambiente positivo e divertente dove i ragazzi possano apprendere il più possibile con entusiasmo coinvolgimento e motivazione.

La Direzione della Scuola Tennis proporrà tante occasioni e amichevoli anche domenicali affinché i ragazzi, dai 5 ai 14 anni, possano confrontarsi e socializzare con avversari anche di altri circoli e province.

Il gruppo agonistico affronterà allenamenti tecnico- tattici di elevato livello associati ad una determinante preparazione fisica specifica

La Scuola Tennis rientra nel progetto della Federazione Italiana Tennis denominato PIA (Piano Integrati Area), grazie al numero di allievi iscritti nel corso dell’ultima stagione sportiva e alla qualità dei programmi di lavoro personalizzati e di gruppo. Essa è riconosciuta a livello federale come Standard School.

Di grande rilievo sono i risultati ottenuti dai ragazzi della scuola che hanno conquistato numerosi e brillanti risultati: la squadra under 10 si è classificata per le finali regionali; la squadra femminile di serie D1 è stata promossa in serie C, molti allievi della scuola hanno vinto tornei individuali provinciali, regionali e nazionali.

I maestri della SAT aspettano anche gli ADULTI di ogni età, infatti, verranno attivati CORSI COLLETTIVI serali, e sarà possibile, contattando la segreteria o direttamente il Maestro Mariantoni, concordare lezioni private individuali.

Per ogni ulteriore informazione ci si può rivolgere alla segreteria dello Sporting Club in Via Foggia al telefono 0882.331378 o all’indirizzo mail segreteria@sportingsansevero.it.

BUON TENNIS A TUTTI

Altri articoli

Back to top button