Comunicati

SUCCESSO PER LA FESTA DELL’ALBERO ALLA “FATTORIA DEL VILLAGGIO” DI SAN SEVERO

Riuscitissima  la “Festa dell’Albero” a San Severo. Domenica scorsa 25 novembre, nonostante l’inclemenza delle condizioni meteorologiche, un nutrito pubblico di amanti della natura e dell’ambiente si è ritrovato, come da programma,  presso  la “Fattoria del Villaggio”/ Village of Hope, struttura agricola operante a 6 km da San Severo, sulla strada per San Marco in Lamis.

Si è regolarmente proceduto alla piantumazione di numerosi alberelli della specie “Lillà delle Indie”, rigorosamente prodotti con semi autoctoni e biologici, quindi a “km 0”, dalle stesse maestranze della “Fattoria del Villaggio”. Sono stati il presidente della Fondazione “Terramia” di San Severo,  Armando Niro, e  la coordinatrice provinciale  del Movimento Ecologista  Europeo “Fare Ambiente”, Soccorsa Chiarappa, a fare gli onori di casa e a sottolineare, con l’impegno in prima persona, la necessità di testimonianze sempre più fattive a favore della natura e della sua sostenibilità.

Successivamente è stato il parroco della chiesa di “San Giuseppe Artigiano”, don Salvatore Camillo, ad officiare una Santa Messa, che è stata dedicata in suffragio alla memoria del dr. Marcello Amoroso, coordinatore regionale di “Fare Ambiente”, scomparso di recente. Un bel pranzo sociale, a base di pietanze strettamente locali, ha concluso la giornata all’aria aperta della campagna sanseverese..

San Severo, 27  novembre 2018

                                                                                     L’addetto  stampa

Altri articoli

Back to top button