Eventi

Successo per la prima tappa del Triangolare FidasDauna-Insieme per la Vita

Domenica 21 Giugno, presso l’impianto sportivo Comunale ‘’Ricciardelli’’ di San Severo, si è tenuta la prima tappa del Triangolare FidasDauna-Insieme per la Vita. Evento volto alla solidarietà ed alla cultura del Dono. Giugno, in particolar modo nella giornata di domenica 14, è stato il mese che ha celebrato la giornata Mondiale del donatore di Sangue. ‘’La cultura del dono aiuta chi riceve e gratifica chi dona’’ , ha espressamente confermato il presidente FidasDauna San Severo che ha voluto a tutti i costi promuovere la giornata all’insegna dello sport e dei giovani, ‘’quale modo migliore per invogliare i giovani al dono del sangue e coinvolgerli in gesti solidali quali una stretta di mano al proprio avversario dopo un contrasto di gioco’’ continua il presidente Antonio Primavera. Alla giornata ha presenziato il Presidente Fidas Provinciale Michele Tenace che ha assistito a tutti e tre gli incontri del triangolareringraziando i giovani e la comunità per la loro partecipazione.

Il gruppo giovani FidasDauna San Severo rappresentati dal Coordinatore locale e regionale dei gruppi giovani Fabio Circelli e i delegati giovanili nonché consiglieri Rinaldo Consoletti e Mario Lemme, in collaborazione con i ragazzi della scuola calcio A.S.D. Juventus di San Severo hanno inaugurato la prima partita con un’entrata in campo molto apprezzata dal pubblico e dai genitori dei ragazzi piccoli e non. Un ringraziamento va al presidente dell’ A.S.D. Juventus Michele Iaffaldano che si è offerto come allenatore della compagine Sanseverese Fidas, al suo staff di allenatori delle varie categorie di ragazzi che hanno messo “cuore” in campo assieme ai donatori locali. Grazie  anche ai più piccoli che ci hanno omaggiato e concesso qualche minuto per apporre la loro firma sulla maglietta Fidas San Severo, la quale verrà affissa in bacheca presso la nostra sede sita in Via Calabria, 197. Vanno inoltre ringraziati, il presidente FidasDauna Zapponeta Fabio Cercio ed il presidente FidasDauna Orta Nova Ciccio Novelli che con grande impegno e dedizione hanno affrontato questa spedizione mostrando un bel calcio. La buona riuscita dell’evento farà si che nelle prossime settimane prenda corpo la seconda tappa del triangolare organizzata dalla FidasDauna Orta Nova che vedrà i nostri giovani Sanseveresi in trasferta fino alla terza ed ultima tappa a cura della FidasDauna Zapponeta con premiazioni, saluti e ringraziamenti di rito. Le iniziative delle tappe della solidarietà sono anche sui social network più in voga tra i giovani, su facebook al nome di: Triangolare ‘’Insieme Per La Vita’’ FidasDauna, su instagram: fidasdaunasansevero o attraverso l’hashtag #insiemeperlavita.

 Eventi aperti al pubblico. Chiunque volesse presenziare può farlo in modo da sostenere quello che è lo scopo delle manifestazioni: restare insieme per la vita!

FidasDauna San Severo

Altri articoli

Back to top button