Sport

TENNIS – CONCLUSE LE QUALIFICAZIONI, CON 10 MATCH LUNEDÌ ENTRANO NEL VIVO GLI INTERNAZIONALI FEMMINILI DI SAN SEVERO ALLO SPORTING CLUB.

La seconda giornata della 13 esima edizione degli Internazionali femminili di San Severo è  andata in archivio con il turno conclusivo delle qualificazioni che ha assegnato otto posti per il tabellone principale. Nel torneo da 15.000 dollari valido per la classifica mondiale femminile WTA in corso di svolgimento sui campi in terra rossa dello Sporting Club San Severo, è giunta l’eliminazione della testa di serie numero delle quali, la barese Giorgia Pinto, eliminata dalla russa Kokeladze in due set 62 63. Vittorie per la numero due Monica Cappelletti e la numero 3 Veronica Napolitano, che hanno sconfitto rispettivamente la Sposetti e la Losciale. Conquistano l’accesso al main draw anche la Quattrone, la Pino, Bianchi, De Santis e la Crescenzi.

La giornata di lunedì è dedicata alle partite del primo turno del tabellone principale, dove la georgiana Shapatova, numero 341 del mondo, è la testa di serie numero 1, seguita dalla greca Papamichail,  numero 361 del mondo, quindi la testa di serie numero 3 è la Waltert (Svizzera), numero 490, la 4 Pedretti (Brasile), 511, quindi Pirazhenka (Bielorussia), 526, Bronzetti, 568, Marchetti  606, Bandecchi (Svizzera), 624.

Sorteggiato anche il tabellone di doppio, che prenderà il via sempre nella giornata di lunedì. Numero uno sono Pirazhenka e Shapatova, numero 2 le giocatrici di Taipei Chen e Wu.

Al torneo di San Severo prendono parte giocatrici di Italia, Spagna, Grecia, Russia, Svizzera,  Bielorussia, Taipei, Brasile, Romania, Georgia, Repubblica Ceca, Stati Uniti, Germania. Complessivamente sono 13 le nazioni rappresentate.

Lunedi sono in programma ben 10 incontri, 8 di singolo e due di doppio. Si comincia a giocare dalle 10 del mattino sino a tarda serata. Alle partite della mattinata saranno presenti anche alcune scolaresche delle scuole superiori cittadine. Il programma sarà aperto sul centrale dalla numero due del seeding, la greca Papamichail opposta alla Piangerelli. Sul campo due sempre alle 10 di fronte Spiteri contro la Chen di Taipei. Nel pomeriggio ultimo incontro sul centrale non prima delle 19. Si gioca il doppio con Arcidiacono e Napolitano contro Chen e Wu. Un doppio conclude il programma anche sul campo due. Non prima delle 17 giocano Masini e Spiteri, numero 3 del seeding, contro la greca Papamichail e la brasiliana Pedretti.

L’ingresso per tutta la settimana è gratuito, allo Sporting è  previsto anche il servizio ristoro. LE FOTO SONO DI FRANCO NARGISO.

San Severo, 13 maggio                                Il presidente

                                                                Ciro De Letteriis

Altri articoli

Back to top button