In evidenza

TENNIS – E’ tempo di finali per lo Sporting Club San Severo

Ragazzi e ragazze alla caccia della promozione in serie D1 per centrare un traguardo storico!

E’ tempo di finali regionali per le squadre di tennis dello Sporting Club San Severo. Entrambe le compagini – maschile e femminile – di serie D2 coordinate dal Direttore Sportivo Roberto Mariantoni,

 

hanno infatti superato con il vento in poppa la prima fase ed ora sono impegnate nei concentramenti per centrare la promozione alla serie superiore D1, obiettivo che manca da diversi anni.

“La qualificazione delle nostre due squadre – afferma il presidente dello Sporting Club Maurizio Fabiano – è la assoluta testimonianza della crescita impressionante del nostro movimento tennistico, la conferma che, gli sforzi intrapresi da anni, anche con l’organizzazione del torneo internazionale femminile che l’anno prossimo sarà riproposto puntualmente agli appassionati, sta offrendo risultati lusinghieri. La Scuola Addestramento Tennis del Circolo, egregiamente guidata dal Maestro Roberto Mariantoni e dalla Istruttrice Federica D’Ambrosio –  rappresenta un riferimento importante per tutti coloro che vogliono iniziare a giocare a tennis in maniera seria, ma divertendosi. Per tutti ci cono cinque campi a disposizione fra terra rossa e superficie veloce. Sono contento di annotare – conclude Fabiano – che otteniamo risultati eccellenti non solo tra i ragazzi, ma anche soprattutto tra le ragazze ed anche questa estate molti nostri tesserati hanno ottenuto vittorie in tanti tornei in giro per l’Italia”.

Quanto alle finali regionali la squadra femminile parteciperà al concentramento in programma presso il Circolo Tennis Altamura il prossimo sabato 14 settembre alle ore 15,30. La squadra è composta da Federica D’Ambrosio (classifica 2.7), Alessia Fabiano (4.2), Adriana De Pasquale (4.3) e Alessia Minicucci (4.6). Quanto agli uomini l’appuntamento è per domenica 8 settembre a partire dalle ore 9,00 presso il Circolo Tennis Terlizzi. La squadra è composta da Mirko Conte (classifica 4.1), Fabio Marasco (4.2), Gianluigi Olivieri (4.3) e Felice Farina (4.5).

Infine lo Sporting Club sarà presente con i propri istruttori e tesserati alla edizione annuale dello Notte Bianca dello Sport, in programma a San Severo sabato 14 settembre. A tutti i ragazzi sarà offerta la possibilità di giocare a tennis negli spazi messi a disposizione dal Comune e dall’organizzazione.

Il Presidente

dr. Maurizio Fabiano

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio