Prima paginaSport

TENNIS – SERIE C MASCHILE – LO SC SAN SEVERO VINCE E CONVINCE: 6-0 SUL CT BARI

Nella seconda giornata del campionato di Serie C maschile la squadra dello Sporting Club San Severo batte il CT Bari con un perentorio 6-0.

La squadra, capitanata da Fabio Marasco (class. 4.1), non tradisce le attese della vigilia, che la vedevano favorita, e si aggiudica tutti gli incontri previsti sia di singolare che di doppio, non lasciando neanche un set agli avversari baresi.

Nei singolari, Yuri Guerra per lo Sporting San Severo vince agevolmente 64 60 contro il giovanissimo Marco Bavaro. I neo acquisti Antonio Mazzeo (classifica 2.4) e Alessandro Falcucci (classifica 2.7) hanno la meglio sugli avversari aggiudicandosi gli incontri senza particolari difficoltà. Risultati Mazzeo vs D’Adamo 60 63 e Falcucci vs Colasanto  61 64

Niro Valdemiro

Il mach più combattuto è sicuramente quello che ha visto protagonista il vivaio del circolo sanseverese Valdemiro Niro. Tra la sospensione per pioggia ed il

Pierangelo Caccavelli

cambio di superficie (il mach infatti si è concluso all’interno dei campi coperti dello SC San Severo con superficie in resina sintetica) l’incontro emoziona il pubblico presente. Niro dopo essersi aggiudicato agevolmente il primo set con il risultato di 62 paga un calo di concentrazione e cede all’avversario molti game; solo il tie-break decide il secondo set e il mach. Di Cosola (classifica 3.5) schierato dal capitano della squadra ospite, non molla un punto anche grazie alla sua grande preparazione atletica. Niro resiste e si aggiudica secondo set e incontro con il risultato finale di 62 76(6).

Gli ultimi due incontri di giornata vedono la vittoria sugli avversari delle coppie sanseveresi Mazzeo-Niro vs D’amato-Di Cosola 63 63  e Falcucci-Guerra vs Bavaro-Colasanto 62 62.

C’è un forte entusiasmo attorno alla squadra” – dichiara il Presidente dello Sporting Club Raffaella La Donna “va sottolineata non solo la vittoria di domenica, ma l’atteggiamento dei ragazzi in campo e fuori” continua La Donna “la mentalità giusta è fondamentale per affrontare le altre gare che ci attendono nelle prossime settimane” conclude il Presidente.

Nel girone, seconda vittoria consecutiva per il Circolo Tennis Corsano prossimo avversario dello Sporting Club in terra salentina. La formazione del paese di cinquemila anime ha sconfitto il CT Brindisi per 4-2.

Ottime notizie anche dalle altre squadre di Capitanata. Il CT Foggia batte 6-0 Leporano mentre il CT Manfredonia si impone su Garden 77 (Maglie) con un perentorio 6-0.

Oltre ai campionati a squadre, lo SC San Severo si appresta ad ospitare, dal 28 marzo al 9 aprile, il torneo giovanile del Circuito Kinder+ Sport. Attesi oltre 100 piccoli atleti provenienti da tutto il circondario e non solo. Le iscrizioni ancora aperte. Ulteriori informazioni www.sportingsansevero.com  – www.federtennis.it – www.tennistrophy.it.

            San Severo, 22/03/2022

                                                                                                          Ufficio Stampa

                                                                                                  Sporting Club San Severo

CLASSIFICA – AGGIORNATA GIRONE 1 –

SQUADRA GIOCATI VINTI PERSI PAREGGI PENALITA PARTITE VINTE PUNTI
CT. CORSANO 2 2  0 0 0 10 4
SC SAN SEVERO 2 1 0 1 0 9 3
CT TARANTO 1 0 0 1 0 3 1
CT BRINDISI 1 0  1  0 0  0 0
CT BARI 2 0 2 0 0 0  0

Altri articoli

Back to top button