Sport

TENNIS – SPORTING CLUB SAN SEVERO – SOFIA NIRO FANTASTICA, VINCE IL TROFEO KINDER DI VASTO

Ancora uno splendido successo per Sofia Niro. La giovanissima promessa dello Sporting Club San Severo ha trionfato anche nel trofeo Kinder di Vasto nella categoria under 12 femminile, confermando gli ampi progressi compiuti negli ultimi mesi. Sofia aggiunge un’altra perla alla sua già fantastica stagione. A Vasto percorso perfetto in semifinale ed in finale.

Nel penultimo round Sofia Niro ha sconfitto Agnese Dolceamore, classifica 4.3 del T.C. Pescara. Poi in finale la giocatrice sanseverese, attualmente classifica 4.6, ma che sicuramente si isserà molto più in alto a fine stagione, ha battuto nell’impegno decisivo Ludovica Ciampitti, 4.3 del T.C. Campobasso in due set. Netto il primo parziale, con la Niro che si è imposta addirittura 6/0, più lottata la seconda frazione, vinta al decimo game 6/4.

“E’ un successo straordinario – commenta il Vice Presidente dello Sporting Club Raffaella La Donna – Sofia è migliorata tantissimo quest’anno, siamo davvero felici per lei e per questo bellissimo successo. E’ giovanissima e può crescere ancora tantissimo”.

Sofia Niro già da tempo ha conquistato la qualificazione per il master finale del trofeo Kinder che si terrà al Foro Italico di Roma.

San Severo 17 luglio 2017

  Il Presidente

                                                                                         Prof. Ciro De Letteriis

Altri articoli

Back to top button