Comunicati

AGORA’: “FALLIMENTARE L’ESPERIMENTO DEL MERCATO GIORNALIERO IL GIOVEDI IN VIA FORTORE”

ULTIME DAL MERCATO a cura di Claudio Cozzoli, presidente dell’associazione venditori ambulanti Agorà.
Come da accordi stipulati nel mese di luglio, data a partire dalla quale il mercato centrale di piazza Allegato è stato trasferito sperimentalmente in piazza dell’Amicizia, nei pressi di viale Fortore, in data 17 ottobre c.m. i venditori del mercato sono stati convocati dal Dirigente dell’Area V, ing. Benedetto Di Lullo, presso gli uffici del S.U.A.P..
L’incontro con gli operatori è servito per verificare le reali condizioni nelle quali i venditori stessi hanno vissuto i circa tre mesi di sperimentazione delle vendite in quella sede decentrata.
Pur con potendo mostrare la documentazione in possesso dell’ufficio, dichiarata come un documento interno e non divulgabile pubblicamente per questione di privacy, si può acclarare senza ombra di dubbio che l’esperimento non ha sortito gli effetti sperati sia dell’A.C., sia dagli stessi operatori, in una richiesta sottoscritta in data 26 gennaio 2016.
L’associazione Agorà auspica che quanto prima l’Amministrazione Comunale receda dal suo intendimento di esperire altre situazioni di vendita in altre aree mercatali, in quanto nessun’area mercatale decentrata è di gradimento degli operatori commerciali, e di annullare, di conseguenza, il procedimento amministrativo che ha reso possibile tale trasferimento; altresì chiede, a nome dei suoi associati, di anticipare sin da subito la fine dell’esperimento mercatale che ufficialmente dovrebbe terminare il 21 novembre c.a.
L’associazione Agorà spera in ulteriori incontri chiarificatori per mettere a punto, di comune accordo con l’A.C., le strategie necessarie, e condivise soprattutto dagli operatori e dai consumatori abituali del centro storico, volte a risolvere le problematiche del mercato centrale.
Dalla sede, San Severo 18 ottobre 2016
Il presidente Agorà
Claudio Cozzoli
Il vicepresidente
Alessandro Carafa

Altri articoli

Back to top button