ComunicatiPrima pagina

TRICARICO: LEGA “IL CONSIGLIERE MANZARO POLEMIZZA NONOSTANTE SIA SEMPRE ASSENTE

CARA LEGA DI SAN SEVERO, QUANDO HAI UN CONSIGLIERE SEMPRE ASSENTE È FACILE POLEMIZZARE SULLE INDENNITÀ.

La Lega di San Severo  si è finalmente svegliata dopo 2 anni e mezzo di sonno completo. E per fare cosa? Gridare allo scandalo sulla questione indennità degli amministratori che dovrebbe essere ridotta in proporzione al calo della popolazione.

In tutta franchezza non mi hanno mai appassionato le menate su stipendi e indennità, questioni irrilevanti se si pensa al livello già ridicolo di tali retribuzioni a fronte di enormi responsabilità contabili, anche solo potenziali.

La politica costa, sorattutto per chi si dedica 24 h a farla con passione.

Ma al di là di questo, sono sempre stato convinto che la discussione sulle indennità palesi il vuoto cosmico in termini di proposte, di visione, di progettualità. Quando non hai un ca…o da dire sul resto, parti con la solita storiella dei consiglieri che si arricchiscono con 800 euro al mese.

L’altro aspetto paradossale della storia sta poi nel fatto che il Consigliere della Lega, caro amico mio, ha registrato il tasso di assenza più elevato di tutti i consiglieri. Non me ne voglia Manzaro, ma credo che gli venga facile polemizzare sulle indennità degli altri perché non si presenta quasi mai.

Questo è un costo democratico per la comunità!
Lo dico con il massimo rispetto, non è assolutamente corretto disertare commissioni e consigli, trincerandosi dietro la mancata percezione del gettone di presenza.
La città ti ha eletto per essere li, punto.
Ci si dimette se non si ha il tempo e la voglia di stare in Consiglio.

Lo sanno quelli della Lega di San Severo questo fatto? Dopo due anni di sonno all’opposizione non è un tantino ipocrita promuovere la solita menata becero populista sulle indennità?

Io credo che la Lega di San Severo debba occuparsi di altro, in particolare di quello che sta accadendo a Foggia, città in balia delle onde per colpa di un Sindaco leghista un po’ distratto su quello che accadeva nel suo consiglio comunale.

Intelligenti pauca.

P.S.: alla data del 08/04/2021, la popolazione residente nel nostro comune è di 51.349

Altri articoli

Back to top button