In evidenza

Un distretto tecnologico per la città, i Popolari per l’Italia incontrano lunedì 12 maggio il sottosegretario alla difesa: l’on. Domenico ROSSI A seguire il concerto dell’Orchestra di fiati “Città di San Severo” Diretta dal maestro Antonello CICCONE

Le prospettive occupazionali a San Severo ed in Capitanata e il ruolo strategico del Ministero della Difesa e dell’industria aerospaziale saranno al centro dell’incontro promosso dai Popolari per l’Italia che sostengono la Coalizione Bene Comune con Francesco Miglio Sindaco che ospiteranno il sottosegretario alla difesa, il generale on. Domenico ROSSI.

L’appuntamento è in programma lunedì

 

12 maggio alle 18.30 presso l’Auditorium del Teatro Verdi e sarà introdotto da Gigi DAMONE, tra i fondatori nazionali del partito.

Ad illustrare il progetto di un distretto tecnologico che potrà creare nuova linfa per l’occupazione in città sarà il candidato consigliere dei Ppi, l’ingegnere aerospaziale Matteo PAZIENZA.

Matteo PAZIENZA – spiega Gigi DAMONE – è un ingegnere aerospaziale che ha deciso di impegnarsi in città in prima persona mettendo a disposizione il suo bagaglio culturale per contribuire alla nascita di distretto tecnologico sanseverese. Si tratta di un polo di innovazione che intende creare occupazione evitando che le migliori menti della città vadano via. Le nuove tecnologie impiegate nei vari settori, non ultimo quello aerospaziale, consentiranno ai sanseveresi di essere nuovamente protagonisti della Capitanata e del suo sviluppo. Forti delle sinergie che Regione Puglia e Ministero della Difesa stanno cementando in questo settore”.

Un progetto ambizioso capace di coniugare innovazione e nuove forme di occupazione oltre ad essere un polo di servizi per tecnologici per la città.

“Dopo l’appuntamento con il vice ministro all’agricoltura Andrea OLIVERO, il sottosegretario Angela D’ONGHIA, e la campionessa olimpica Valentina VEZZALI – continua Gigi DAMONE – la presenza del sottosegretario alla difesa Domenico ROSSI, ci consentirà di avere un nuovo confronto con gli esponenti nazionali del Governo al fine di presentare i nostri progetti e prendere contatti per la realizzazione degli stessi che potranno essere concretizzati facendo rete con le realtà più virtuose del nostro territorio”.

A seguire interverrà il candidato sindaco Francesco MIGLIO, mentre le conclusioni saranno affidate al sottosegretario alla difesa Domenico ROSSI.

A seguire, alle 20, su corso Garibaldi, dinanzi alla sede dei Popolari per l’Italia, ci sarà il concerto in onore delle forze armate dell’orchestra di fiati Città di San Severo diretta dal maestro Antonello CICCONE.

San Severo, 10 Maggio 2014

Altri articoli

Back to top button