In evidenza

Un incubo a lieto fine per una ragazza diversamente abile

Riceviamo e pubblichiamo

“Mi chiamo Antonino Giovanna,sono una ragazza diversamente abile, ho trascorso le  ultime due  settimane in una situazione che ha dell’incredibile , mi sono sentita come sequestrata nella mia stessa abitazione, perché non potevo più entrare e uscire dalla mia casa in modo autonomo. Da  39 anni sono titolare

 

di una concessione di parcheggio per diversamente abili che mi consentiva l’entrata e l’uscita dalla mia abitazione abbattendo cosi i limiti della mia disabilita’. Ma un brutto giorno di due settimane fa , rientrando a casa dopo il lavoro, mi sono trovata di fronte ad una amara realtà , in seguito ai lavori per la costruzione di una rotatoria  sono stati cambiati i sensi di marcia delle strade adiacenti alla suddetta rotatoria compresa la via dov’e’ ubicata la mia abitazione , senza tenere conto delle mie difficolta’ e della concessione di cui io sono titolare , antecedente al cambio di senso di marcia. Tale cambio infatti mi costringeva a parcheggiare e scendere dalla mia  macchina lato strada , cosa, per me, che sono in carrozzina, impossibile da fare in modo autonomo e sicuramente  altamente rischiosa.

Potete immaginare il mio disagio e il mio disappunto ma finalmente oggi 19 febbraio il tunnel nel quale mitrovavo ha rivisto la luce, il mio grido di aiuto e’ stato ascoltato e la situazione e’ ritornata alle origini. Posso finalmente uscire ed entrare quando voglio senza far pesare a nessuno e soprattutto a me stessa la mia disabilita’.

Sono ritornata a vivere e per questo vorrei ringraziare di vero cuore chi non restando indifferente alla mia grave situazione si è interessato affinche’ tutto si risolvesse nel miglior modo possibile.Il mio abbraccio va a  colui che con amore e sensibilità mi ha ascoltato ,il Vice Sindaco Sig. Francesco SDERLENGA che personalmente si è reso conto del mio enorme  disagio, recandosi presso la mia abitazione e constatando la mia reale difficolta’.Ringrazio inoltre l’assessore ai lavori pubblici ALBANESE Lino, il Dirigente V AREA Urbanistica e Attività ProduttiveArch. Pasquale MININNO,il dirigente lavori pubblici Area IV Ing. DI LULLO Benedetto, Il Comandante dei Vigili Urbani Ciro SACCO einfine ma non  ultimi,i miei sensibili , colleghi CERVELLIONE Vincenzo, DE PALMA Americo e CARFAGNA Giacomo.”


Giovanna Antonino

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio