Comunicati

Una delegazione del Comune di San Severo rende omaggio a Latina al nuovo Vescovo della nostra Diocesi, Mons. Giovanni Checchinato.

“E’ stato un primo momento di conoscenza, abbiamo voluto portare il saluto ed un segno di profondo rispetto e grande devozione di tutti i cittadini sanseveresi al nostro futuro Vescovo, raggiungendolo direttamente nella sua attuale comunità a Latina”.

Una ampia delegazione del Comune di San Severo, nella giornata di sabato, ha voluto incontrare – nella parrocchia di Santa Rita in Latina – il nuovo Pastore nominato della nostra Diocesi, Mons. Giovanni Checchinato, che ha ricevuto i rappresentanti della Giunta e del Consiglio Comunale. Erano presenti a Latina il Sindaco avv. Francesco Miglio, il Vice Sindaco Francesco Sderlenga, gli Assessore avv. Simona Venditti, avv. Celeste Iacovino e ing. Luigi Montorio, i consiglieri comunali Sandra Cafora, avv. Ciro Matarante, Maria Grazia Buca, dott. Felice Cota, dott.ssa Loredana Florio.

“E’ stato un incontro estremamente cordiale – ha proseguito il Sindaco Miglio – utile per una prima conoscenza reciproca, Mons. Checchinato ci ha ricevuto con squisita cordialità, siamo convinti che il nostro nuovo Pastore si dedicherà con grande dedizione ed amore alla nostra comunità, estesa naturalmente a tutti i comuni della Diocesi di San Severo, siamo certi di avviare con il nuovo presule un cammino di fede e di speranza, indispensabile in questa delicata fase che attraversiamo”.

L’ordinazione di monsignor Giovanni Checchinato, si terrà il 23 aprile, domenica in Albis o della Divina Misericordia, alle 16.30 presso la chiesa del Sacro Cuore in Latina. Invece, l’ingresso nella diocesi di San Severo è programmato per il successivo 6 maggio (con i dettagli ancora da definire).

Come è noto, l’Amministrazione Comunale di San Severo ha messo a disposizione il Palasport Comunale Borsellino e Falcone per il rito religioso.

San Severo, 20 febbraio 2017

                                                                                                          Il Portavoce

                                                                                              (dott. Michele Princigallo)

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio