In evidenzaSport

Vittoria nel mondo del karate per Leonardo Rosito

Lui è Leonardo Rosito, giovane atleta originario di San Paolo di Civitate, nonché pluripremiato concittadino che in passato ha già ottenuto numerosi riconoscimenti.

Il suo è stato, e continua ad essere, un percorso segnato da tanti sacrifici, parimenti a tutti gli atleti che si dedicano con grande passione allo sport preferito.

Alla “XXIII FSKA World Championship Astana Kazakistan 2023”, grazie alla Qamal Foundation ed alla Funakoshi Shotokan Karate Association, Leonardo ROSITO ha ottenuto un’incredibile vittoria nel mondo del Karate.

“Oggi è un giorno di celebrazione storica non solo per San Paolo di Civitate, ma per l’intera provincia di Foggia! Il nostro campione, Leonardo ROSITO, ha raggiunto l’apice del successo nel Campionato del mondo in Kazakistan, dimostrando maestria in due degli stili più esigenti del karate: il Kata ed il Kumite.
Con una performance che ha lasciato il pubblico senza fiato, Leonardo ha conquistato non uno, ma due ori sfavillanti, uno in Kata e l’altro in Kumite, esprimendo una sinfonia di forza, grazia e disciplina che incarna lo spirito del vero karateka. E, per coronare il tutto, ha aggiunto al suo palmarès anche un prestigioso secondo posto!
Questo straordinario risultato non è solo un trionfo personale per Leonardo, ma anche un momento di grande orgoglio per tutta la nostra comunità. La dedizione, la passione e il duro lavoro di Leonardo sono un esempio per tutti noi.
Congratulazioni, Leonardo, sei un vero campione e un orgoglio per San Paolo di Civitate e per l’intera provincia di Foggia!”, ha dichiarato sulla sua pagina Facebook il Consigliere Regionale Napoleone CERA.

A Leonardo, ed a tutti gli atleti impegnati come lui, giungano i più fervidi auguri con la speranza di indossare, un giorno, la collana più bella.
Quella della realizzazione del sogno sportivo personale più ambito, ma che alla vittoria, o alla semplice partecipazione agonistica, unisca l’emozione per la vita e per lo sport.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio