In evidenza

XIII Edizione 2014 del Premio Giornalistico Nazionale “Maria Grazia Cutuli” in programma il 18 e 19 Ottobre

Il Comune di San Severo, la Regione Puglia e il Centro Culturale Internazionale “L. Einaudi” hanno organizzato anche quest’anno il Premio Giornalistico Nazionale “Maria Grazia Cutuli” per non dimenticare e per promuovere la Pace, giunto quest’anno alla XIII edizione. L’appuntamento è in programma il prossimo sabato 18 ottobre alle ore 18 e domenica 19 ottobre alle 11 presso il Teatro “G. Verdi”

 

di San Severo. Il premio ideato e promosso dal centro Einaudi nel corso degli anni è stato insignito della Targa e Medaglia d’Argento del Presidente della Repubblica 2002- 2005, dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica dal 2006 al 2010, dell’adesione del Presidente della Repubblica con Sua Medaglia di Rappresentanza 2011-2012–2013-2014 e del Patrocinio della Commissione Nazionale Unesco per l’Italia.

Ogni anno il premio partecipa alla Giornata della Stampa e dell’Informazione al Quirinale ed è inserito nelle pubblicazioni della Presidenza della Repubblica.

“Il premio Giornalistico Nazionale Maria Grazia Cutuli “Per non dimenticare e per costruire la Pace” – spiega il Sindaco Francesco Miglio -, in questi anni si è radicato nel territorio, entrando a far parte della programmazione di molte scuole superiori cittadine ed è per questo che è stato istituito il Premio “Cutuli per i Giovani””.

I lavori  si apriranno alle ore 18 di sabato 18 ottobre con i saluti del Sindaco di San Severo, avv. Francesco Miglio, seguirà un reading e la presentazione dei libri “Basta piangere” di Aldo Cazzullo; domenica 19 ottobre dalle ore 11,00 alle 13,00  si presenterà il libro “Viaggio in Italia” di Roberto Napoletano e ci sarà la Cerimonia di Premiazione alla presenza delle massime Autorità.

I Giornalisti che saranno premiati in occasione della XIII edizione del Premio Cutuli sono:

Roberto Napoletano, direttore de Il Sole 24 Ore –  autore di “Viaggio in Italia”;

Aldo Cazzullo  Corriere della Sera – autore di “Basta piangere”;

Alessandro Cassieri inviato TG1;

Maria Cuffaro inviata TG3.

Le opere saranno presentate dalla prof.ssa comm. Rosa Nicoletta Tomasone, Presidente del Centro culturale “L.Einaudi” e del Premio.

Per informazioni:

Centro culturale “L.Einaudi”

Via M.Pagano,56  San Severo

cell.3397862478

tomasonicla@virgilio.it

Altri articoli

Back to top button