ComunicatiEventi

APRICENA – FESTA DELLA DONNA: TANTE INIZIATIVE PROMOSSE DAL COMUNE

Convegni, mostre, mercatini ed altri eventi
organizzati dagli Assessorati alla Cultura e ai Servizi Sociali

APRICENA – E’ molto ricco il cartellone degli eventi culturali organizzati per la Festa della Donna 2016 dal Comune di Apricena. Le iniziative sono coordinate dall’Assessore alla Cultura Anna Maria Torelli e dall’Assessore ai Servizi Sociali Ada Soccio. “Quest’anno – spiegano Torelli e Soccio – abbiamo voluto offrire alle nostre Concittadine una serie di attività interessanti che vedono momenti di dibattito e riflessione alternati ad eventi più leggeri e di divertimento”.

“Si parte il pomeriggio di martedì 8 marzo alle ore 18:00 a Palazzo della Cultura – sottolinea Torelli – con  l’iniziativa “Le donne si raccontano…Storie di Donne”, con la partecipazione dei ragazzi del Servizio Civile”. Il 9 marzo gli eventi si spostano a Casa Matteo Salvatore . “Alle 17:30 prende il via “Ritratti di donne”, una conversazione letteraria su opere importanti come Tosca, La Traviata, Diana e la Tuda e Medea.  La discussione sarà condotta dalla professoressa Rossella Palmieri, Docente di Letteratura Teatrale Italiana presso l’Università di Foggia”.

“Alle 19 – riprende Soccio – protagonista ancora il tema “Ritratti di donne” abbinato alle arti figurative. Sarà allestita una mostra pittorica, curata dagli operatori di Palazzo della Cultura, che verrà seguita da un momento di intrattenimento musicale con un buffet offerto dall’Amministrazione alle Donne di Apricena”.

“A questi eventi si aggiunge un mercatino della Festa della Donna che apre domani, sabato 5 marzo, con eventi che andranno avanti fino a martedì”, riprende Torelli. Si tratta di una iniziativa patrocinata dal Comune e organizzata da Amip, Associazione mercanti in Piazza, e da Borghi d’eccellenza. “Dopo l’apertura degli stand con prodotti gastronomici e artigianali – va avanti Soccio – si alterneranno momenti di spettacolo dedicato. Domenica 6 marzo ci sarà una esibizione dal vivo di Anna Myarem, a partire dalle 19.00 e martedì 8 marzo alle 10.00 si chiude con spettacoli di animazione a cura della Fire Animation”.

“Ringrazio le Assessori Soccio e Torelli che quest’anno hanno dato vita ad una importante serie di iniziative collegate alla Festa della Donna”, afferma Il Sindaco Antonio Potenza. “Momenti come questo  devono servire a tutti noi anche per riflettere: la Donna va rispettata e festeggiata ogni giorno. È lei il fondamento della nostra Società. Approfitto per fare gli auguri miei e dell’Amministrazione a  tutte le Donne di Apricena”.

 

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio