Sport

CALCIO – SERIE D – SCONFITTA BEFFARDA A VICO EQUENSE Rigore sbagliato e gol subito nei minuti finali della partita

Sono state diverse le sconfitte immeritate che ha subito il San Severo in questa stagione. Ma questa maturata al Comunale di Massaquano per mano del Real Vico sa tanto di beffa.

In 88’ le due squadre

 

si equivalgono, con lacune puntate da una parte e dall’altra. Sul finire dell’incontro, per i giallogranata al posto di Dimatera entra Cesareo, che si procura subito un rigore. Su dischetto si presenta Ladogana, che calcia alto sulla traversa. Sul capovolgimento di fronte Lettieri insacca dal limite dell’area. Partita finita. Al Real Vico vanno i tre punti e al San Severo, ancora una volta, i complimenti di pubblico e dirigenti locali per la bella prestazione.

“Il pareggio sarebbe stato il logico risultato di quanto hanno fatto in campo le due formazioni – ha commentato a caldo il Presidente Dino Marino – ma il calcio è anche questo; abbiamo avuto l’occasione di portare a casa tre punti pesanti ma, oltre a sbagliare alcune occasioni, non abbiamo concretizzato la ghiotta opportunità dal dischetto; poi, come spesso succede nel calcio, al gol mancato ha fatto seguito il gol subito”.

Sotto una pioggia battente, le due squadre si sono affrontate a viso aperto, con l’intenzione di conquistare la vittoria. Prova ne sono state le sostituzioni, che hanno reso ancora più offensivi gli schieramenti in campo di entrambe le squadre.

“Anche in questa partita – sostiene il Vicepresidente Antonello Bisceglie – non siamo stati inferiori agli avversari, cosa che sta succedendo sempre da inizio stagione; è un motivo di soddisfazione ma bisogna tornare presto a far fruttare le prestazioni con punti in classifica”.

Da domani la squadra riprenderà i consueti allenamenti, in vista del derby con il Manfredonia, in programma domenica prossima.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio