Eventi

Incontri d’aprile alla Libreria Orsa Minore di San Severo

Parte giovedì 6 aprile il nuovo calendario di incontri con l’autore della Libreria Orsa Minore di San Severo. Si tratta di cinque appuntamenti con libri molto diversi l’uno dall’altro,  tutti pubblicati da importanti case editrici e che vedono come protagonisti autori significativi del panorama nazionale.

Apre Luca Bianchini, ormai affezionato alla nostra città, che, con il suo nuovo romanzo  Nessuno come noi, ambientato in un liceo torinese degli anni 80, sta percorrendo l’Italia per la gioia dei suoi numerosissimi lettori. Segue, il 19, il saggio di Francesco Maggio, economista e giornalista di origini sanseveresi, che già nel titolo, Economia decente, indica l’intenzione di dirigersi verso un sistema produttivo che non calpesti la dignità umana, riduca le disuguaglianze e cresca senza umiliare le persone. Il 21 sarà la volta di I vicini scomodi di Roberto Matatia, un libro di memorie famigliari ambientato nella Romagna degli anni del fascismo, una storia vera che intreccia eventi altamente drammatici con un tenero amore adolescenziale. L’editore Giulio Perrone verrà ospitato il 26 aprile in veste di autore del suo brillante  Consigli pratici per uccidere mia suocera, un romanzo di disarmante sincerità sull’incostanza dei desideri maschili. L’ultima data è quella del 27 aprile, dedicata al poeta paesologo Franco Arminio, con le sue “poesie d’amore e di terra” raccolte in Cedi la strada agli alberi.

Tutti gli appuntamenti sono previsti per le ore 19, negli accoglienti locali dell’Orsa Minore in via Soccorso 123.

giovedì 6 – Luca Bianchini, Nessuno come noi (Mondadori)

mercoledì 19 – Francesco Maggio, Economia decente. Come crescere senza umiliare le persone (Edizioni del Gruppo Abele)

venerdì 21 – Roberto Matatia, I vicini scomodi. Storia di un ebreo di provincia, di sua moglie e dei suoi tre figli negli anni del fascismo (Giuntina)

mercoledì 26 – Giulio Perrone, Consigli pratici per uccidere mia suocera (Rizzoli)

giovedì 27 – Franco Arminio, Cedi la strada agli alberi. Poesie d’amore e di terra (Chiarelettere)

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio