In evidenzaPrima paginaSport

A.S.D AMICI IN BICI SAN SEVERO SULLE DOLOMITI DEL SELLA RONDA 20129

Anche quest’anno si è rinnovata la tradizione per i soci dell’ASD AMICI NI BICI SAN SEVERO, che hanno  partecipato alla settimana ciclistica sulle Dolomiti del Gruppo Sella, luogo ideale per scoprire le bellezze della natura in sella al mezzo più economico e salutare che esista, la bicicletta.

Sono stati attraversati i Passi più suggestivi delle Dolomiti del Gruppo Sella, dal mitico Pordoi,  al Fedaia, dal Sella al passo di val Gardena.

Una passeggiata sicuramente impegnativa per i cicloamatori che hanno dovuto pedalare su salite con pendenze medie del 7,  8 per cento, in alcuni tratti con punte del 15, 18 per cento.

Ciò che caratterizza queste uscite non è l’aspetto agonistico, che manca del tutto, ma la voglia di pedalare insieme a tanti amici e di ammirare contemporaneamente le bellezze del creato, che qui sono davvero di livello eccelso, senza dimenticare lo spirito che anima il ciclismo amatoriale, cioè partire tutt’insieme ed arrivare tutt’insieme.

Ovviamente non manca il momento culinario che consente a tutti di assaporare e di gustare le prelibatezze che questa terra sa offrire.

Dunque un settimana vissuta nel più completo abbandono nelle braccia della natura incontaminata, laddove la salubrità del corpo si insinua nella freschezza e nell’ardore dell’anima.

Un evento da ripetere sicuramente.

Luigi Centuori

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio