ComunicatiPrima pagina

Definiti i criteri e le modalità di erogazione delle misure di sostegno DEI CENTRI ESTIVI PER MINORI 3-14 ANNI NELLA CITTÀ DI SAN SEVERO.

La recente emergenza sanitaria ha da un lato costretto i minori ad una prolungata impossibilità di accedere alle ordinarie attività educative e ludiche, dall’altra prodotto gravi conseguenze economiche, costringendo molte famiglie a rimanere in Città anche nel periodo estivo. Per questi motivi, l’Amministrazione Comunale ha voluto promuovere una serie di azioni volte a favorire la conciliazione vita-lavoro, dei genitori e dei minori, consentendo a questi ultimi di frequentare corsi ed attività estive diurne.

In attuazione a tale finalità, la Giunta Comunale, presieduta dal Sindaco Francesco Miglio, su proposta e relazione dell’Assessore alle Politiche Sociali Simona Venditti, lo scorso 17 luglio 2020, con atto deliberativo n. 150, ha definito i criteri e le modalità di erogazione delle misure di sostegno DEI CENTRI ESTIVI PER MINORI 3-14 ANNI NELLA CITTÀ DI SAN SEVERO.

linea d’intervento A:

modalità: procedura di selezione mediante avviso per la co-progettazione con il Comune di San Severo, volta a favorire un coordinamento pubblico delle attività dei centri estivi;

a chi è rivolto: tutti i soggetti del terzo settore, che si occupano di l’infanzia, pre-adolescenza, imprese sociali ed enti ecclesiastici e di culto dotati di personalità giuridica;

stanziamento finanziario: euro 82.585, 16.

linea d’intervento B:

modalità: rimborso “diretto” nella misura massima di € 5.000,00 purché non sia stata aumentata, rispetto al 2019, la retta a carico delle famiglie. ;

a chi è rivolto: soggetti privati  che hanno attivato centri estivi per minori dai 3 ai 14 anni ed intendono continuare le attività per il mese di agosto e settembre. Tale linea di intervento si pone come una misura di sostegno economico per compensare le maggiori spese dovute all’adeguamento delle strutture e delle attività alle disposizioni del decreto ministeriale e delle ordinanze regionali per la prevenzione e il contrasto al diffondersi del virus Covid-19, al fine di attivare un meccanismo di calmierazione delle rette di partecipazione.

stanziamento finanziario: euro 30.000,00.

Emanato idoneo AVVISO PUBBLICO, con cui si precisa che le proposte progettuali saranno sottoposte alla valutazione di apposita commissione sulla base dei seguenti criteri:

scarica il bando https://comunesansevero.traspare.com/show_albo/25079?page=4

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio