In evidenza

SAN SEVERO: IL PARLAMENTO A 5 STELLE, CUORE DI QUESTA PROVINCIA.

L’Italia è una Repubblica Democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione, questo è l’articolo 1 della Costituzione. Il movimento 5 stelle è nato per questo e si ispira a ciò. Non come fatto astratto o come orientamento politico, ma è il nostro modo di vedere la vita di tutti i giorni, é l’impegno di

 

salvaguardare la dignità, l’uguaglianza e l’impegno di tutti i cittadini. Un impegno che ci porta a vedere, verificare e combattere le ingiustizie sociali, le diseguaglianze che purtroppo i figli delle caste e delle lobby hanno creato con classificare i cittadini di serie A -&- B. Purtroppo i fatti su citati non permettono di entrare nel mondo attivo del lavoro, della cultura, della ricerca, immettendo entusiasmo, capacità, e competenze che darebbero un contributo concreto alla crescita del Paese, aiutando il paese ad uscire dalla recessione. Il movimento 5 stelle è difatti un movimento e non un partito, il consenso e il potere viene dal basso e non viene concesso dall’alto, perché il basso, la base tocca con mano le difficoltà e le necessità del popolo sovrano.

La prima pietra è stata posta , il primo settembre 2013 il sud ha iniziato a ringhiare. Tenutasi a San Marco in Lamis la prima riuscitissima manifestazione del movimento 5 stelle post-elezioni nazionali. La manifestazione “Gargano sotto le stelle”, nome giusto dalle più svariate interpretazioni.

Siamo rimasti senza nulla a cui aggrapparci? Il cielo è l’unica cosa che puo esistere al di sopra di un popolo democratico? Nel cuore della provincia di Foggia si è mosso il primo passo del sud Italia. Organizzata dall’amico Luigi La Riccia ,responsabile del Movimento 5 stelle San Marco insieme al MEETUP 5 STELLE SAN SEVERO, il MEETUP di San Giovanni Rotondo, il MEETUP di Manfredonia, il Movimento 5 Stelle di San Nicandro Garganico e altri MEETUP provenienti dalla Puglia e da altre regioni del Sud Italia. Nel corso della serata sono intervenuti: il portavoce del Movimento 5 Stelle Nazionale Vice Presidente della Camera Luigi Di Maio, il Capo Gruppo al Senato Nicola Morra, i deputati della Camera Giulia Sarti, Giuseppe Brescia, Francesco Cariello, Giuseppe L’Abbate e Giuseppe D’Ambrosio. Per il Senato della Repubblica sono inoltre intervenuti i Sen. Maurizio Buccarella e Sen. Barbara Lezzi. Tra gli altri intervenuti ricordiamo i due Consiglieri Regionali Molise Antonio Federico e Patrizia Manzo. Tra gli oratori della serata spazio è stato dato anche ai nostri stretti collaboratori del MEETUP 5stelle san severo che hanno contribuito ad un dibattito molto costruttivo, producendo un grande entusiasmo collettivo. Un ringraziamento particolare va indirizzato a Luigi La Riccia organizzatore della manifestazione e a Piero Ricca noto giornalista freelance il cui contributo ha reso pimpante il dibattito tra i presenti. Il MEETUP 5 STELLE SAN SEVERO si impegna a muovere il secondo passo con un evento nella città di San Severo per spostare la nebbia dagli occhi posizionata meschinamente dai giornali , televisioni e mezzi di potere che hanno reso una nazione invidiata dal mondo , un vecchio e fragile gigante d’argilla.

Vi aspettiamo domenica per la raccolta firme art. 138 della Costituzione Italiana , un’altra battaglia intrapresa al fine di tutelare la nostra costituzione. La petizione puoi firmarla anche telematicamente su http://www.m5s-sansevero.it/

Unisciti a noi ti aspettiamo!!!

un saluto ….MEETUP 5 STELLE SAN SEVERO

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio