Comunicati

Al via i lavori di risanamento stradale di corso Gramsci

Sono partiti nelle scorse ore i lavori per il risanamento stradale di corso Gramsci.

“I lavori – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Lino Albanese – prevedono la sistemazione di tratti di viabilità mediante fresatura di circa 3 cm, la realizzazione di una nuova pavimentazione in conglomerato bituminoso e la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale. Inoltre saranno sostituiti e verrà effettuato il rialzo di chiusini e griglie danneggiate. Nell’ambito del progetto saranno effettuati interventi di sistemazione localizzata dei cordoli dei marciapiedi della zona”.

Un intervento che contribuirà a risolvere i disagi lamentati da residenti e automobilisti e a riqualificare quell’arteria di accesso al centro storico.

“Attraverso economie di gestione della macchina amministrativa – aggiunge il Sindaco Francesco Miglio – e interventi, per i quali chiederemo finanziamenti, cercheremo un po’ per volta di risistemare le arterie della città. In questo momento stiamo dando priorità alle arterie maggiormente trafficate, ma la nostra attenzione è anche rivolta alle zone periferiche”.

 

 

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio