ComunicatiCronaca

Foggia – Furti: arrestate 5 persone dai Carabinieri di Foggia

Continuano senza sosta i servizi dei Carabinieri di Foggia nel contrasto al fenomeno dei furti d’auto e d’altro.

Arrestati tre giovani: CUPO Vincenzo, classe 97, BERNARDO Antonio classe 97 e un minorenne classe 99. I tre in piena notte a seguito di segnalazione pervenuta al 112 venivano bloccati da due pattuglie dei Carabinieri immediatamente giunte nei pressi di Piazza Turati.

I giovani avevano danneggiato pochi secondi prima il deflettore di una Citroen C3 ivi parcheggiata tentando di asportarla. Sottoposti a perquisizione personale venivano rinvenuti in loro possesso guanti, cacciaviti e chiavi, tutto sottoposto a sequestro. I tre giovani, tutti incensurati, venivano sottoposti agli arresti domiciliari.

I Carabinieri hanno arrestato anche due fratelli foggiani VALENTE Lorenzo, classe 73 e VALENTE Fabio classe 77. I due avevano tentato di far razzia, nel cuore della notte, degli oggetti stipati nei box di Vico Saraceni, penetrando mediante effrazione della porta di ferro all’ingresso. Tuttavia i rumori hanno allertato i residenti della zona che contattavano il 112. Immediatamente due pattuglie dei Carabinieri intervenivano sul posto e fermavano i VALENTE che inutilmente tentavano di darsi alla fuga tra le intercapedini dei muri. Il sopralluogo dei Carabinieri permetteva di rinvenire gli attrezzi di scasso utilizzati, piede di porco e pinze. I due fratelli già noti alle forze dell’ordine, venivano tradotti presso la locale casa circondariale e dovranno rispondere di tentato furto pluriaggravato in concorso.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio