Comunicati

A breve il Teatro Verdi riaprirà, siamo dispiaciuti per quanto accaduto

Siamo dispiaciuti per quanto accaduto nella serata di ieri al Teatro Verdi e ci siamo già impegnati per trovare una soluzione logistica per consentire di effettuare lo spettacolo “Il mondo di Cenerentola”.

Comprendiamo la rabbia e la delusione dei cittadini, ma non accettiamo le lezioni di alcuni  ex amministratori comunali che non hanno fatto nulla per mettere a norma il Teatro ed ora dispensano lezioni e consigli..

Quest’Amministrazione Comunale è stata costretta ad impedire l’accesso al teatro per tutelare l’incolumità del pubblico a seguito di una nota della Prefettura. Va precisato che l’ultima agibilità definitiva si è avuta nel 1998 e non è mai stato rilasciato il certificato di prevenzione incendi andando avanti con palliativi e autorizzazioni provvisorie che ora, a causa di novità normative sulla sicurezza dei luoghi pubblici non è più possibile mettere in atto.

Invece quest’Amministrazione, in tempi non sospetti, si è preoccupata di avviare la redazione di un piano per l’adeguamento alle norme antincendio. Tuttavia si tratta di una questione complessa che vede coinvolti numerosi soggetti istituzionali e svariate norme la cui applicazione complica ulteriormente la stesura del piano. Ciò detto siamo ormai giunti a buon punto nell’iter e siamo certi che il Teatro Verdi verrà riaperto a breve e con la massima attenzione all’incolumità dei suoi fruitori. Ci auguriamo, infine, che su una questione così importante sia per la sicurezza dei cittadini che per il prestigio della città ci sia la collaborazione di tutti e che la questione non venga inutilmente strumentalizzata da chi per tempo avrebbe potuto evitare tutto ciò.

                                                                                              L’Amministrazione Comunale

San Severo, 22 dicembre 2016

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio