ComunicatiIn evidenza

A quando la riqualificazione delle zone via Lucera e via San Rocco?

Già alcuni mesi fa sottolineai la necessità di pianificare e cantierizzare alcune opere di cui puntualmente feci un breve elenco, contestualizzando il perché, questi sarebbero stati fondamentali per un area così disagiata.
Oggi vedo con apprezzamento dalle pagine della Gazzetta di San Severo, che anche la Consulta Cittadina nella persona del sig. Luigi di Lucera ha fatto sua questa battaglia, sollecitando l’Amminiztrazione Comunale a prendere in seria considerazione le problematiche relative alla carenza dei parcheggi, ma anche ai disagi con i quali i residenti convivono quotidianamente.
Sperando che tra i lavori appena appaltati in zona rientrino alcune delle richieste di seguito menzionate, proposte già da diversi mesi:
Come primo punto fondamentale c’è la necessità di costruire un ampio parcheggio, adiacente alla scuola “A.Pazienza” che,  dovrebbe collegare sia via Lucera che via San Rocco.
La zona adiacente la scuola, in prossimità di via Giuliano Vincenzo andrebbe riqualificata, collocandoci un parco giochi fruibile da tutti, sia dai bambini della vicina scuola dell’infanzia, sia dai bambini delle vicine case popolari di via Lucera.
Ora c’è solo un micro parcheggio abbandonato, con alberi, le cui radici fuoriescono dal manto stradale completamente dissestato.
In fine all’interno del parco giochi si potrebbe collocare una dog area attrezzata, per la gioia di tutti i nostri amici a quattro zampe.
L’intero progetto, renderebbe fluida la circolazione,  dotando l’intero quartiere e la scuola A. Pazienza di un ampio parcheggio utile a decongestionare il traffico nelle ore di punta, nel contempo si darebbe la possibilità a molti bambini di giocare liberamente e, per i nostri amici a quattro zampe, la dog area, per una piacevole sgambettata.
Progettare bene le necessità, spendere bene le risorse, è un obbligo morale, e noi saremo sempre vigili affinché questo sia chiaro a tutti.
La cultura del bello e dell’utile.

Il segretario cittadino di Forza Nuova San Severo
Armando dell’Oglio

Altri articoli

Back to top button