Comunicati

A San Severo parte il percorso di Cittadinanza Attiva “Adotta un quartiere” Il 22 marzo la prima giornata!

Il 22 marzo si parte! Destinazione? La nostra città!

Infatti domenica prossima tanti cittadini, attraverso una iniziativa promossa da Art Village e sostenuta da tanti gruppi ed associazioni del territorio, si incontreranno per far rivivere piazze e strade di San Severo,

 

attraverso un percorso di cittadinanza attiva che mira a coinvolgere  gli abitanti del quartiere in una serie di attività di riqualificazione ed abbellimento dei quartieri stessi della città.

Al fine di facilitare la partecipazione delle persone sono state individuate alcune date in cui, contemporanemente saranno attivi questi laboratori  in diversi quartieri; in tal modo i cittadini potranno scendere in strada per partecipare, volontariamente, all’abbellimento ed alla rivitalizzazione del proprio quartiere. Una iniziativa che si pone anche l’obiettivo di creare legalità diffusa: infatti  permettere ai cittadini  di riappropriarsi degli spazi della propria città, significa  renderla più vitale, partecipata e sicura.

Di seguito troverete la locandina del primo evento ed un calendario con le date ipotizzate ed i quartieri coinvolti.

L’invito è esteso a tutti i cittadini, tutti possono partecipare, semplicemente presenziando alle date previste oppure contattando gli organizzatori di quartiere.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio