ComunicatiPrima pagina

A un anno dalla morte di don Salvatore Camillo la città lo commemora.

La Città commemora don Salvatore Camillo a un anno dalla morte, le iniziative in suo ricordo.
Ad un anno dalla scomparsa dell’amato don Salvatore Camillo sono tanti i ricordi che si intrecciano nella comunità cittadina e che si susseguono tra quanti l’hanno conosciuto, a tal proposito la Parrocchia San Giuseppe Artigiano nella persona del parroco Don Dino D’Aloiarende note le iniziative di preghiera di questo primo anniversario:

Domenica 27 febbraio dopo la messa delle 10,00, quanti vorranno potranno recarsi – a piedi o in macchina – al cimitero per pregare sulla tomba di don Salvatore. Il momento di preghiera sará presieduto dal nostro vescovo Mons. Giovanni Checchinato.

Domenica 27 sera la messa delle 18,30 sará presieduta da don Federico Ferrucci, che ha servito la parrocchia come amministratore pro-tempore fino all’ingresso di don Dino.

Lunedí 28, ricorrenza del primo anniversario, la messa delle 18,30 sará presieduta dal nostro vescovo emerito Mons. Lucio Renna. Dopo la messa sará proiettato un video e delle foto di alcuni momenti importanti della vita di don Salvatore.

La parrocchia, da quanto viene reso noto, si farà centro di molte iniziative proposte da quanti vogliono ricordare una figura di pastore zelante che si è speso fino alla fine nella propria missione.

«Don Salvatore manca molto a tutti» – le parole di Rino Grassi (Presidente del comitato spontaneo “Don Salvatore Camillo”) – «ci manca soprattutto la sua solarità e la capacità di sdrammatizzare, di affrontare i problemi trovando sempre il lato positivo in tutto e in tutti. La sua amicizia ha lasciato un segno in tutti noi.»

A queste parole di gratitudine da parte del comitato si aggiunge la notizia dell’inizio dei lavori di un’opera in suo onore, progettata dall’artista Mauro Cipriani, e che troverà spazio nel piazzale antistante la parrocchia.

Tra le altre iniziative in programma – inoltre – la conferenza di venerdì 4 marzo alle ore 19:30, che sarà un’occasione per condividere le tappe salienti del ministero di Don Salvatore unitamente alle testimonianze di quanti l’hanno conosciuto.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio