ComunicatiPrima paginaSport

Addio Ciro Del Vecchio

È un triste momento per le arti marziali sanseveresi. Nella giornata di venerdì è venuto a mancare il campione Ciro Del Vecchio. Il gigante buono della kickboxing sanseverese non ce l’ha fatta, lasciando un grande vuoto nel cuore di tutti gli appassionati e gli sportivi della città.
Del Vecchio aveva iniziato la sua carriera negli anni novanta, indossando i guantoni di pugilato e arrivando anche a vestire la casacca della nazionale italiana. Nella seconda metà degli anni duemila, dopo qualche anno di inattività, aveva scelto la via della Kickboxing, specializzandosi nel Full Contact e raggiungendo risultati di prestigio come il titolo di campione del Sud Italia semi Pro nel 2011. Protagonista assoluto dell’evento Top Fighters in the Night dove negli ultimi 4 anni ha ottenuto altrettante vittorie, ha poi coniugato la sua attività di lottatore a quella di mentore mettendo la sua esperienza a servizio di molti dei migliori prospetti locali della disciplina.
Il ricordo di Ciro resterà nella memoria degli amanti delle arti marziali non solo per la sua grande bravura, ma anche per la sportività e la ‘gentilezza’ che riusciva a far emergere persino nei contesti agonistici più intensi.
Alla famiglia Del Vecchio e a tutti coloro che gli sono stati vicini fino all’ultimo istante, vanno le condoglianze dello staff di Sanseverosport.com, e il mio personale: “Ho avuto infatti la possibilità di potermi allenare con Ciro anche se solo per poche volte, apprezzandone l’umiltà e, soprattutto, la sua grande grinta. Addio guerriero è stato un onore”.

ANTONIO PIO CRISTINO

fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio