Politica

ADESSO! STATE ATTENTI………DALLA POLITICA VIZIOSA.

Ho appreso su testate giornalistiche, la notizia che il Movimento politico “SAN SEVERO ADESSO!” associazione dei renziani esterno al PD, ha tenuto il coordinamento dove a maggioranza hanno preso le distanze dalla linea politica del  sottoscritto sfiduciandomi. Tengo a precisare che il Movimento “SAN SEVERO ADESSO!” esterno al PD non è mai esistito o meglio “SAN SEVERO ADESSO!”  è in fase di costituzione. L’unico Movimento

 

dei Renziani esterno al PD, ufficialmente riconosciuto a livello Nazionale è quello di “SOLIDARIETA’ E DEMOCRAZIA – MORALITA E SVILUPPO” cioè una fusione di varie componenti politiche quali provenienti dal mondo sindacale, socialista e quant’altro che nel mese di Novembre tutti insieme hanno lavorato per portare avanti la candidatura di Matteo Renzi alle primarie 2012. Ad oggi non mi è pervenuta nessuna nota scritta dove all’ordine del giorno mi si chiede le dimissioni. In politica, quella con la “P” maiuscola e quindi in una vera Democrazia, per sfiduciare un Segretario politico o Coordinatore ci vuole il 50% più uno (vedi anche art. 10 dello statuto Comitati Adesso!). Evidentemente questo non è avvenuto, in quanto i numeri ancora una volta hanno dato ragione al sottoscritto e torto a personaggi viziosi di potere.  Detti personaggi , evidentemente, pensano che i cittadini siano così distratti nel leggere i quotidiani, ma voglio ricordare che nei giorni passati esponenti leader del circolo Moralità e Sviluppo e del Partito La Rosa Bianca, componenti del Comitato sopra citato, avevano preso le distanze da quello che stava accadendo nel comitato dei Renziani Pro PD. In effetti (l’auto)candidato Sindaco Luigi Presutto per le prossime primarie, dove ancora non si stabiliscono le regole,  stava nominando di sua fiducia, Coordinatore del Comitato “SAN SEVERO ADESSO!”, il Sig. Alessio Annolfi. A tal proposito tutto il coordinamento esterno dei renziani e ribadisco “SOLIDARIETA’ E DEMOCRAZIA – MORALITA’ E SVILUPPO” non condividendo il tutto ha abbandonato la riunione  facendo saltare i lavori per la costituzione di “SAN SEVERO ADESSO!”. Oggi evidentemente ci sarà stato un ripensamento “che rispetto”  a quanto accaduto in quella serata, da parte di questi cosiddetti leaders insieme a quattro amici. Comunque voglio ricordare, visto che non mi vogliono più coordinatore senza aver raggiunto la maggioranza,  che l’art. 13  dello statuto cita che la durata dei comitati è di 12 mesi dalla Costituzione. Visto che lo stesso è stato costituito il giorno 8/11/2012, lo scioglimento avverrà automaticamente il 7/11/2013.

Dopo aver fatto chiarezza di alcuni passaggi, una riflessione a tutto questo va fatta.  Giorni fa sostenevo in un comunicato che la POLITICA E’ UN GIOCATTOLO ROTTO IN UN SISTEMA IMPAZZITO. Il riferimento è proprio a queste lotte interne inutili, ambizioni personali, protagonismo e quant’altro, poco ragionevoli e non conciliabili con un qualsivoglia modo di intendere l’interesse collettivo della politica con la “P”  maiuscola. Il sottoscritto inoltre  ha sempre sottolineato che San Severo necessità in primis, di  un radicale cambiamento partendo dai programmi e non in figure politiche scenografiche, al fine di mettere in risalto l’interprete principale. Oggi gli interpreti principali di questo film sembrano essere un po’ tanti, ma per fare  un buon film prima di tutto bisogna avere un Ottimo regista e questo a mio avviso non c’è. Concludo dicendo che i Renziani bisogna dimostralo con i fatti e non con le chiacchiere anche perché di Renzi  bisogna condividere il pensiero e i programmi e non le poltrone.  Quindi cari cittadini ADESSO! STATE ATTENTI……DALLA POLITICA VIZIOSA.

Il Coordinatore Comitato

“SOLIDARIETA’ E DEMOCRAZIA – MORALITA’ E SVILUPPO”

LUIGI CASCAVILLA

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio