ComunicatiIn evidenza

Al Foyer del Teatro “Verdi” di San Severo protagoniste le Donne

Diversi sono le iniziative messe in campo dall’Arcidonna, circolo “Elsa Morante” di San Severo.

Tra gli appuntamenti inseriti in un ampio progetto con protagonista il genere femminile dal titolo: “Come donna non ho un paese; Come donna non voglio un paese; Come donna il mio paese è il mondo intero”,
venerdì 10 marzo, con inizio alle ore 18,00, nel Foyer del Teatro “Verdi” di San Severo, è stato
presentato il libro dal titolo “Controcanto in verdargento”, scritto da Claudia MAZZILLI, una fiaba contemporanea che rivendica il diritto di essere quel che si è, a dispetto dei padri, dei preti, dei partner fissi ed occasionali, dei pregiudizi e degli oscurantismi di tutti i tempi.
L’evento, patrocinato dal Comune di San Severo, ed in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, nella persona dell’avvocato Celeste IACOVINO e dell’Assessorato alle Pari Opportunità ed alle Politiche Sociali, nella persona dell’avv. Simona VENDITTI, è stato moderato dalla dott.ssa Elisabetta CIAVARELLA, giornalista de “La Gazzetta di San Severo”.

“L’Arcidonna – Circolo Elsa Morante – di San Severo è un’associazione composta interamente da donne, ed è stata creata nel 1986. Tale associazione nasce dalla volontà di un gruppo di donne di San Severo che hanno deciso di condividere idee, impegno politico e sociale, lotta alla discriminazione di genere, promozione della socialità, mediante numerose attività di incontro, di riflessione e di discussione che hanno lo scopo di far uscire le donne dal loro isolamento quotidiano. L’associazione è una costola della grande famiglia dell’Arci Nazionale, con cui condivide i valori fondanti”, informa la Presidente, la Professoressa Lucia Carmela VITTOZZI, puntualizzando che, dopo il suo impegno trentennale, l’attività dell’Arcidonna che è diventata, ed auspica di esserlo ancora a lungo un punto di riferimento sociale, civile e ricreativo non solo per le sue socie, ma per l’intera comunità sanseverese, continuerà con passione, entusiasmo e fermezza.

In breve su Claudia Mazzilli.
“Nata a Trani nel 1976. Insegna Lettere Classiche ad Altamura. Dopo molte pubblicazioni su riviste accademiche, è giunta al romanzo con “Io sono Medea” (Nulla Die 2021).
Nel 2022 il secondo libro dal titolo “Controcanto in verdargento” (Ortica editrice).
Scrive recensioni di libri per Lunàdigas.com.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio