ComunicatiEventi

Al Teatro Verdi si terrà il concerto in ricordo dei 177 Caduti Italiani nelle Missioni Internazionali di Pace nel mondo

Presentato ieri mattina presso la sede di Palazzo Dogana della Provincia di Foggia il concerto in ricordo dei 177 Caduti Italiani nelle Missioni Internazionali di Pace nel Mondo, in programma il 19 Novembre alle 20 presso il Teatro Comunale “Giuseppe Verdi”.

La manifestazione organizzata dal Comune di San Severo con il patrocinio della Provincia di Foggia in collaborazione con l’Associazione Onlus Mario Frasca intende ricordare i militari che hanno perso la vita in missioni di pace.

“Sarà un momento importante – spiega Vincenzo Frasca dell’associazione Mario Frasca – anche per ricordare i quattro caduti della Capitanata: Pasquale Ragano, Salvatore Marracino originario proprio di San Severo, Francesco Saverio Positano e Mario Frasca”.

Presenti alla conferenza anche i genitori di Mario Frasca e il colonnello Gaetano Giacchetta del comando regionale militare Esercito in Puglia, in rappresentanza del comandante generale Natalino Madeddu.

“È motivo d’orgoglio per noi ospitare questo concerto – aggiunge il maestro e direttore artistico Antonello Ciccone -. Ci auguriamo che questo evento possa diventare un appuntamento fisso per ricordare quanti hanno speso la propria vita nelle missioni di pace”.

Il concerto sarà tenuto dall’Orchestra di Fiati “Città di San Severo” con la partecipazione del soprano Antonella Giovine e del tenore Gianni Leccese.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio