Comunicati

Al via il rifacimento completo di alcuni tratti stradali deteriorati

Al via un piano di manutenzione stradale che coinvolgerà numerose arterie cittadine. Il rifacimento completo dell’asfalto riguarderà circa 4600 mq nelle seguenti vie: via Foggia, via San Rocco, via Conte Rosso, via Giusti, via Vecchio Macello e via Croce Santa.

“Si tratta di interventi – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Lino Albanese – che consentiranno di raschiare la parte di carreggiata deteriorata e di ripristinarla con interi tratti di asfalto a caldo. Interventi che non saranno semplici rattoppi, ma rifacimenti veri e propri”. Interventi che si sono resi necessari soprattutto a causa delle ultime piogge.

“L’Ufficio dei lavori pubblici – continua l’assessore Lino Albanese – da tempo è impegnato nel monitorare la situazione delle arterie cittadine. Stiamo intervenendo nelle zone che maggiormente necessitano di manutenzione a seconda delle risorse economiche disponibili. Questi interventi di rifacimento completo, nello specifico, consentiranno di evitare che in futuro si debba ritornare a riparare le stesse zone e potremo concentrarci su altre arterie”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio