Comunicati

Al via la derattizzazione nella zona compresa tra via Guareschi, via Gentile e via Martiri di Cefalonia

Partirà domani, venerdì 17 luglio, la derattizzazione completa nella zona compresa tra via Guareschi, via Gentile e via Martiri di Cefalonia. Nell’area, dove insiste il parco Baden Powell, sarà effettuato con il posizionamento di contenitori di distribuzione esche, adeguatamente segnalate, contenenti prodotti specifici all’intervento.

Nonostante i prodotti utilizzati siano regolarmente registrati presso il Ministero della Sanità, quali presidi medico chirurgici, adatti all’uso pubblico e quasi del tutto innocui per uomini ed animali, è importante, per ragioni di sicurezza pubblica, che nessuna persona o animale domestico possa incorrere nel rischio, seppure remoto, di contaminazione.

Per la durata di 15 giorni, quindi, è fatto divieto assoluto di accedere nelle aree di posizionamento dei contenitori di distribuzione.

“L’intervento di derattizzazione – spiega l’assessore all’Igiene Pubblica, Lino Albanese – ci consentirà di risolvere il problema lamentato da residenti e fruitori del parco, eliminando la presenza di ratti”.

 

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio