Comunicati

Al via un piano di monitoraggio per consentire una migliore raccolta dell’organico nel mercato giornaliero di piazza Allegato

Il Sindaco Francesco Miglio e l’assessore all’Igiene Pubblica e al Decoro Urbano, Lino Albanese, di concerto con la polizia locale e l’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti, hanno avviato un piano di monitoraggio per consentire una migliore raccolta differenziata dell’umido da parte

 

degli operatori del mercato ortofrutticolo locale di piazza Allegato.

“L’area mercatale – spiega l’assessore Lino Albanese – produce quotidianamente circa 6 quintali di organico al giorno, che per una serie di problematiche oggi finiscono in discarica. Intendiamo quindi mettere nelle condizioni i mercatali di eseguire al meglio la raccolta dell’organico”.

Secondo l’amministrazione comunale, quindi, potenziare la raccolta dell’organico in quell’area consentirà di accrescere le percentuali di raccolta differenziata della città e una più veloce pulizia dell’area.

Il primo cittadino ha pertanto chiesto agli operatori mercatali la massima disponibilità e collaborazione per consentire il raggiungimento del comune obiettivo.

“Siamo certi – conclude il Sindaco Francesco Miglio – che gli ambulanti collaboreranno con l’amministrazione comunale per raccogliere nel modo idoneo l’organico prodotto e allo stesso tempo si impegneranno a una migliore raccolta del rifiuto indifferenziato e del multimateriale per consentire una più facile pulizia da parte degli operatori ecologici. L’Amministrazione Comunale da parte sua si impegnerà ad eliminare le criticità che oggi impediscono un corretto conferimento dell’organico da parte degli ambulanti di piazza Allegato”.

Altri articoli

Back to top button