Comunicati

Angelo Cera: Impegno per la priorità assoluta al tema della famiglia

Famiglia, Sicurezza, infrastrutture e lavoro. Sono questi i temi dell’agenda politica di Angelo Cera candidato alla Camera nel collegio uninominale di San Severo per il centro-destra.

Priorità assoluta al tema della famiglia – spiega l’onorevole Cera – intesa come nucleo centrale attorno alla quale progettare azioni mirate per lo stare bene con loro stesse e insieme alle altre. Il lavoro, ad esempio, non può che essere collegato ad essa. Non c’è padre o madre che sorride ai propri figli se non c’è lavoro. Così come il tema sulla sicurezza. Quante famiglie lasciano liberamente uscire i propri figli senza preoccuparsi dei luoghi che frequentano? E’ importante, oggi, prendersi carico di queste preoccupazioni”.

Angelo Cera, che si sente molto vicino ai cittadini di San Severo, per via anche dei pochi chilometri che separano San Marco in Lamis, città in cui vive, è stato anche attore protagonista della battaglia contro le trivelle al largo delle Tremiti. Ma i suoi interventi a difesa della capitanata sono numerosi.

“In Parlamento ho portato avanti tante battaglie – aggiunge Cera –  basterebbe cercare su internet. Dall’emergenza criminalità alla mancanza di infrastrutture adeguate nel territorio come ad esempio le strade, sul quale tema ho più volte interpellato il Ministro competente per i numerosi incidenti avvenuti sulla SS16.

Dagli eventi calamitosi che hanno più volte messo in ginocchio l’agricoltura foggiana all’inutile tassa dell’IMU agricola.

Tutto questo è stato al centro di interrogazioni e interventi in aula”. Cera è anche candidato al proporzionale con la lista “Noi con l’Italia – UDC”, insieme all’imprenditore Paolo dell’Erba, conosciuto per essere anche il patron del San Severo Calcio, da Gabriella Carlucci e dall’avvocato sannicandrese Maura Di Salvia.

“Il programma di Noi con l’Italia – UDC – spiega Cera – prevede l’introduzione del “quoziente familiare” per una significativa riduzione delle tasse in proporzione alla grandezza dei nuclei familiari, la realizzazione di un grande piano infrastrutturale per il Sud avendo ad oggetto strade sicure, alta velocità e alta capacità ferroviaria, il contrato all’immigrazione irregolare con più risorse per le forze dell’ordine, una riduzione del cuneo fiscale di almeno di 6 punti percentuali, liberando maggiore risorse economiche per le imprese e rafforzando il potere di acquisito dei lavoratori”. E alla domanda su come affronterà la campagna elettorale, conclude: “Chi mi conosce, sa che prediligo il contatto con la gente e che sono abituato a cercare il consenso tra loro.  La mia campagna elettorale è tutti i giorni, le mie segreterie sono sempre aperte così come il mio telefono.

Sono sempre stato dalla stessa parte”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio