Prima paginaSport

Appuntamento con la storia: L’Allianz Pazienza attende Trapani… e i Playoff!

Ritorna al Palacastellana l’Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo che nel terzo turno della fase ad orologio ospita la 2B Control Trapani. I siciliani sono ottavi in classifica con 13 vinte e 15 perse, reduci da uno squillante successo casalingo ai danni di Chieti. Agli ordini di Coach Parente un roster piuttosto simile a quello giallonero per concetto e idea di gioco: quintetti agili, aggressivi, abili ad aprire il campo e punire in transizione o dal perimetro dove vantano abili frombolieri come Wiggs ex Ferrara, il lungo Childs (che accalappia anche 10 rimbalzi ad allacciata di scarpe), la bandiera e capitano Marco Mollura, i due play Massone e Romeo, un sesto uomo di lusso come Celis Taflay: tutti giocatori che assicurano la doppia cifra realizzativa, a conferma di un vero e proprio collettivo indipendente dai singoli. Completano il reparto senior l’esperto Tomasini ed il roccioso Ygor Biordi, con gli under Guaiana e Basciano come nono e decimo a referto.

I Neri, rientrati da Casale nella tarda mattinata di giovedì, hanno avuto modo di metabolizzare il lungo viaggio ed i motivi di una sconfitta maturata nel finale, ma soprattutto di focalizzarsi sui granata, ultimo baluardo che li divide dalla certezza di una storica partecipazione ai playoff. Sabin e soci sanno che l’unico modo per mettere “under” Control Trapani e il match in sé è quello di dare fondo a tutte le energie per centrare un obiettivo impensabile a inizio stagione e che consacrerebbe questo team in vetta a tutti i risultati sportivi raggiunti nella ultracinquantennale storia del sodalizio giallonero.
Palla a due alle ore 18.00 con direzione arbitrale affidata a Enrico Boscolo di Chioggia, Fabio Ferretti di Nereto (PE) ed Alessandro Saraceni di Zola Pedrosa (BO). Diretta streaming dalle 17.45 per gli abbonati ad LNPASS con il solito commento affidato a Ferdinando Maggio e la spalla tecnica Mario Del Vicario.
Note: oggi 23 aprile il Cestistica Point (c/o Ottica di Sanno) sarà chiuso. La vendita dei biglietti prosegue regolarmente al Bar Tre Emme per l’intera giornata di oggi. Botteghino aperto domani 24 aprile a partire dalle ore 16.00, con apertura dei cancelli alle 17.00.
 
 
Umberto d’Orsi
Area Comunicazione Cestistica Città di San Severo

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio