Comunicati

APRICENA – LOTTIZZAZIONE VIA SAN NAZARIO: CI PROVANO ANCORA

Non bastano il Tar e la Magistratura per il Pd di Lacci, Pasqua e Zuccarino

Demolire quanto di buono fatto dall’Amministrazione Potenza per RESTAURARE i vecchi equilibri. Il pd del candidato Sindaco Lacci, in continuità con quanto fatto dalla giunta Pasqua – Zuccarino, starebbe tentando di far approvare, tramite l’amico

 

Papalillo (rientrato ad hoc ad Apricena), il famoso piano di lottizzazione di via San Nazario. Proprio quello finito nel mirino della Magistratura, che ha rappresentato una pagina amara per la storia di Apricena, che ha dovuto subire LA VERGOGNA dell’arresto dell’allora Sindaco Vito Zuccarino.

Un piano fortemente voluto dalla famiglia Lupardi – Zuccarino,  che lo scorso anno è ricorsa anche al Tar, nonostante le indagini in corso, CONTRO IL COMUNE DI APRICENA. Si voleva costringere il Sindaco Potenza a procedere comunque con le pratiche per far sbloccare la lottizzazione. IL TAR, a luglio, HA BOCCIATO IL RICORSO DEI LUPARDI dando ragione all’AMMINISTRAZIONE POTENZA.

Non è che l’immobilismo dell’ufficio tecnico in campo urbanistico (che ad oggi si è mosso solo per una variante su via Aldo Moro in favore del solito Raduazzo) sta a significare che l’amico Papalillo sta lavorando ancora al piano Zuccarino – Lupardi?

Per chi non lo ricordi, con Delibera n. 256 del 15.10.2009, l’allora Giunta ZUCCARINO – PASQUA, aveva adottato ed approvato il Piano Particolareggiato di Iniziativa Pubblica (finanziato dal COMUNE) su terreni privati di proprietà della moglie e dei suoceri dell’ex Sindaco. La Giunta Zuccarino – Pasqua, con quel provvedimento, stava per FINANZIARE CON I NOSTRI SOLDI LAVORI (quali strade, marciapiedi, illuminazione,ecc) CHE NORMALMENTE SONO A CARICO DELLA DITTA COSTRUTTRICE O DEL PRIVATO.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio