Comunicati

APRICENA – “NO ALCOL AI GIOVANI”

Una campagna di sensibilizzazione fortemente voluta dal Consigliere Giuseppe Specchiulli

APRICENA – Partire dalle fondamenta,

 

dalle scuole e dalle Istituzioni per porre un freno ad un fenomeno purtroppo sempre più diffuso, specie tra i giovani. Sarà questo il tema al centro dell’incontro “No alcol ai giovani”, iniziativa di sensibilizzazione contro l’abuso di alcol voluta e organizzata dal Consigliere Comunale con delega alla Sanità e alla Salute Giuseppe Specchiulli. Il convegno si terrà domani, 22 maggio, presso Casa Matteo Salvatore, con inizio alle 17.30. “Si tratta di una iniziativa – spiega Specchiulli – che vuole informare prima di tutto i ragazzi, cercando di fornire loro delle nozioni a 360 gradi. Infatti, per giovani e non, sarà l’occasione di conoscere gli aspetti medici e gli effetti sulla salute che comporta l’abuso di alcol, ma anche gli aspetti giuridici e le questioni psicologico – educative inerenti al tema”. “L’alto valore dell’iniziativa – prosegue il Consigliere – è testimoniato dalla partecipazione all’organizzazione del convegno dell’ “Isiss Federico II” e della Fidapa, Federazione italiana donne arti professioni e affari”.

La scaletta prevede inizialmente il saluto istituzionale di Ida Iafisco, Presidente della sezione di Apricena della Fidapa, del Sindaco Antonio Potenza e di Giulia Galantino, Presidente distretto Sud-Est della Fidapa. Il primo intervento sul tema dell’abuso dell’alcol sarà proprio del Consigliere Giuseppe Specchiulli, Primario del Reparto di Radiologia all’ospedale “Teresa Masselli – Mascia” di San Severo. Dopo di lui sarà la volta di Giuseppe De Cato e Giovanna Padula, rispettivamente Preside ed Insegnante dell’istituto “Federico II”. Chiuderà il convegno Concetta De Nucci, Psicologa dell’Asl di Foggia.

“È una iniziativa encomiabile, dal grande valore educativo e morale, per la quale ringrazio il Consigliere Specchiulli, sempre in prima fila su temi che toccano la Sanità e la Salute Pubblica, specie nell’ottica della prevenzione. – sottolinea il Sindaco Antonio Potenza – Come Amministrazione saremo sempre in prima linea a proporre e supportare iniziative che vanno nella direzione della tutela dei nostri Cittadini e della crescita di tutta la Comunità”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio