Comunicati

APRICENA – “NOI CI SIAMO” E RIPARTIAMO PER IL BENE DELLA CITTA’

Dopo un anno di governo siamo ancora più convinti, come testimoniano i Cittadini, di rappresentare il vero cambiamento di Apricena

La lista civica “Uniti per Cambiare” non abbandona il campo dell’impegno civico al fianco dei nostri Concittadini di Apricena. Dopo l’insensato e ignobile gesto di 9 Consiglieri Comunali (tra cui alcuni della ex

 

maggioranza) che resteranno tristemente nella storia di questa Città, per aver decretato, con le dimissioni in blocco, lo scioglimento del Consiglio Comunale, il coordinamento della lista civica si è subito messo al lavoro per proseguire, con chi ha amministrato Apricena nell’ultimo anno, la propria opera di servizio alla popolazione.

Ci siamo rimboccati subito le maniche, con rinnovato entusiasmo, grazie anche agli attestati di stima della gente che ci ha chiesto e continua a chiederci di non abbandonare un percorso che, in un solo anno, ha tracciato un solco importante per la storia e la politica Apricenese. Anche grazie a loro, ai tanti Apricenesi che in migliaia ci hanno chiesto di andare avanti, ci siamo convinti che la lista civica “Uniti per Cambiare” è il vero cambiamento per Apricena.

Quello che è stato fa ormai parte del passato. E la Cittadinanza lo ha capito. Basta vedere la grande testimonianza d’affetto dimostrata la sera del comizio di Antonio Potenza, con 3mila persone che, liberamente, sono accorse in massa a darci supporto, a poche ore dal tradimento di alcuni pseudo-personaggi (DI LELLA – LA CASELLA – GRIMADLI – LEGGIERI), architettato dalla “sapiente” regia del quadrilatero LACCI-PASQUA-DI NAUTA-PERTOSA. A questi soggetti non intendiamo rispondere. In questi mesi, cari Apricenesi, ne sentirete di cotte e di crude.

Qualcuno, tra i traditori e le opposizioni, senza molto seguito, ha già cominciato a scrivere lettere, a pubblicare cose infondate sui social network. Sono stati affissi alcuni manifesti, in cui si sostengono sempre le solite false cose. E, come nello stile di chi nell’ultimo anno ha fatto opposizione e di chi oggi con loro si è schierato per propri interessi, si scrivono solo ed esclusivamente bugie. Come quella riguardante i 50 milioni di euro di opere pubbliche già appaltate da chi ha preceduto la Giunta Potenza. NIENTE DI PIU’ FALSO. Sono fondi, cari Concittadini, stanziati, tra le altre cose anche con investimenti privati, per la realizzazione di lavori cimiteriali e per la pubblica illuminazione e per tante altre opere realizzate nel corso di quest’anno. Fa sorridere che alcune “lezioni morali” stiano arrivando da chi ha governato Apricena per oltre mezzo secolo lasciando in eredità a chi li ha succeduti OLTRE 10 MILIONI DI EURO DI DEBITI CHE PRIMA O POI SAREMO NOI APRICENESI A DOVER PAGARE.

Ma anche per queste falsità ci affidiamo ad una massima sempre valida: IL TEMPO E’ GALANTUOMO.

Cari Apricenesi, mai scenderemo al loro livello, perché è SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI QUELLO CHE E’ SUCCESSO.

Mente i LACCI e i PASQUA, con l’aiuto di nuovi e vecchi sponsor, continueranno il loro percorso diffamatorio nei nostri confronti, noi lavoriamo e lavoreremo per Apricena, senza dargli corda. Ai rappresentanti della lista “Uniti per Cambiare” sta a cuore, da sempre, il bene della Città. Ecco perché, nella nostra sede di Piazzale Andrea Costa, stiamo già ricevendo gli Apricenesi, per cercare di risolvere i loro problemi e proporre eventuali soluzioni anche al Commissario Prefettizio, alla quale abbiamo dato sin da subito ampia disponibilità a lavorare insieme. E lo stiamo facendo in maniera libera e gratuita.

In questo anno Palazzo di Città è diventata la casa di tutti e oggi, vista la temporanea gestione commissariale, vogliamo idealmente trasferire il Comune nella nostra sede. Ogni giorno chi ha amministrato con grande professionalità e impegno durante quest’anno, continuerà ad incontrare i Cittadini, a raccoglierne le problematiche e cercare insieme di risolverle. Saremo presenti nella sede della lista Uniti per Cambiare, mettendo il nostro tempo a disposizione di Apricena.

Abbiamo analizzato gli errori che, con onestà intellettuale, abbiamo ammesso di aver compiuto. In primis, quello di esserci fidati di persone che pensavano SOLO AI LORO INTERESSI.

E ripartiamo, insieme a quelli che la sera dell’incontro con i tremila Cittadini, il Sindaco Antonio Potenza definì gli eroi di Apricena: Vincenzo Ferullo, Anna Maria Torelli, Tiziana Di Sipio, Nicola Leggiero, Giuseppe Specchiulli, Ivan Augelli, Giuseppe Solimando, Gino Leggieri e lo stesso Antonio Potenza. A loro, già in questi giorni, si aggiungeranno tante persone oneste con tanta voglia di lavorare per il bene della nostra Apricena e che già hanno chiesto di dare una mano alla nostra famiglia. Siamo rimasti felicemente sorpresi dalle manifestazioni di vicinanza espresse anche da chi non ci aveva votato, pronto a collaborare perché convinto che rappresentiamo il CAMBIAMENTO E LA LEGALITA’ NELLA NOSTRA CITTA’.

Iniziamo, anzi proseguiamo, il nostro percorso di RINNOVAMENTO di Apricena, consapevoli che quanto successo è stata solo l’interruzione di un tragitto che i nostri Cittadini ci chiedono di portare a compimento. Compresi anche molti di quelli che non avevano espresso la loro preferenza per la nostra lista alle amministrative 2012. Continuiamo sulla linea della LEALTA’, perchè non possiamo permettere che su Apricena mettano le mani AFFARISTI, PROFESSIONISTI DELLA POLITICA, E ALTRI, TRA CUI I “CARI” TRADITORI, SPALLGGIATI DA PERSONAGGI POCO RACCOMANDABILI E ARCINOTI ALLE CRONACHE GIUDIZIARIE.

Noi manterremo toni pacati e ragioneremo SUI FATTI E SULLE IDEE. Critiche e polemiche, denunce e calunnie, non rientrano nella nostra cultura e le lasciamo ai MICHELE LACCI E TOMMASO PASQUA.

Cari Cittadini, NOI CI SIAMO.

Antonio Potenza, Anna Maria Torelli, Tiziana Di Sipio, Vincenzo Ferullo, Giuseppe Specchiulli, Matteo Luigi Leggieri, Ivan Augelli, Nicola Leggiero, Giuseppe Solimand e i 200 soci fondatori della LISTA CIVICA “UNITI PER CAMBIARE”

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio