ComunicatiPrima pagina

APULIA DIGITAL MAKER ospita gli alunni della Scuola Secondaria dell’I. C. “PALMIERI-SAN GIOVANNI BOSCO” di San Severo

Un appuntamento importante per le classi 3^B, 3^D e 3^F della Scuola Secondaria dell’I.C. “PALMIERI-SAN GIOVANNI BOSCO”, diretto dal Dirigente Scolastico, dott.ssa Valentina Ciliberti, che hanno incontrato l’innovativa realtà dell’APULIA DIGITAL MAKER di Foggia.

Attraverso percorsi didattici, pratici ed esperienziali, in laboratori d’avanguardia e spazi polifunzionali come il Green Screen, lo studio più grande in Puglia nella sede di Foggia che ospita anche la “Metaverse Factory”, gli alunni hanno sperimentato la realtà aumentata indossando i visori progettati per sovrapporre informazioni digitali all’ ambiente reale, ampliando le possibilità di interazione e apprendimento.

L’esperienza della Virtual Production ha dato agli alunni la possibilità di entrare nel processo creativo della produzione filmica che vuole combinare insieme reale e virtuale nelle varie fasi di produzione, con particolare riguardo alla fase delle riprese sul set.

Coerentemente con le linee guida del MIM che promuovono attività di orientamento già dalla Scuola Secondaria di primo grado e con le priorità di innovazione tecnologica della didattica contenuti nel PTOF, l’IC PALMIERI-SAN GIOVANNI BOSCO è costantemente aperto e sensibile alle novità per offrire agli alunni tutte le competenze trasversali per esprimere il meglio di sé scoprendo attitudini, capacità e talenti.

Un particolare ringraziamento alla dott.ssa Valentina Scucimarra che ha reso possibile l’organizzazione dell’uscita e delle attività laboratoriali.

A.D.C.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio