Prima paginaSport

Basket: l’assistant coach dell’Allianz Pazienza è Edoardo Rabbolini

L’Allianz Pazienza Cestistica città di San Severo ha un nuovo assistente allenatore. La società giallonera comunica di aver raggiunto l’accordo con Edoardo Rabbolini, ex vice di coach Marco Cardani nella precedente stagione sulla panchina a Capo d’Orlando.
Nato a Domodossola nel 1991, da sempre amante del basket, passione di famiglia trasmessagli dal padre, ha un bagaglio cestistico e scolastico già di assoluto livello. Edoardo è laureato in “Scienze delle Attività Motorie e Sportive” Università Insubria ed in “Scienze Tecnica e Didattica dello sport” Università degli studi di Milano. Per quanto riguarda la pallacanestro, egli dal 2012 è all’Olimpia Milano (settore giovanile), prima come assistente allenatore e poi dalla stagione 2015-2016 come capo allenatore. Ha raggiunto dieci finali nazionali con tutte le annate dalla Under14 fino all’ Under20. Un titolo italiano da assistente, vinto nella categoria Under14 nella stagione 2013-2014.
Nel 2018/19 viene ingaggiato dalla Fulgor Omegna in serie B, nel ruolo di vice allenatore di Marcello Ghizzinardi. In Piemonte rimane per altre due stagioni, accanto a Marco Andreazza, occupandosi al contempo anche delle formazioni giovanili. A luglio dell’anno scorso arriva la chiamata dell’Orlandina Basket, dove ritrova coach Marco Cardani, con cui aveva condiviso il passato nelle giovanili dell’Olimpia.
“Sono molto felice di arrivare a San Severo – dichiara il neo vice allenatore – una piazza storica che mi ha sempre affascinato per la passione ed il calore del pubblico e sono entusiasta di poter supportare un tecnico talentuoso e preparato come Damiano Pilot. Vorrei ringraziare Nicolas Panizza che già conoscevo per avermi dato questa possibilità, è una persona che stimo sia dal punto di vista umano che professionale. Affronterò questa nuova sfida professionale con grande carica e senso di responsabilità, cercando di dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi del club. Forza Neri!”
A commentare l’arrivo di Edoardo Rabbolini è anche il Vice Presidente Paolo Dell’Erba:
“Prosegue il rinnovamento dello staff tecnico puntando sulla linea verde. Dopo aver affidato, senza esitazioni, la panchina al giovanissimo coach Pilot, ecco l’ingresso di Edoardo come suo vice; il curriculum parla chiaro così come sono evidenti le sue capacità di allenare giovani cestisti. Arriva un ragazzo serio e competente che arricchisce, senza ombra di dubbio, il restyling dello staff. Al nostro nuovo assistant coach va il più grande in bocca al lupo ed il ben arrivato nella famiglia sanseverese”. 
Benvenuto a San Severo, Edoardo!
Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo

Altri articoli

Back to top button