BASTA SPRECHI … BASTA CASTE !!!
Riceviamo e pubblichiamo
“Pensavo che i privilegi fossero delle caste, che fosse un fenomeno limitato a chi vive la politica romana, invece ho scoperto che anche le piccole e medie città come la nostra vivono questi costosi riti di “formalità”.
Mi sono stati recapitati 2 biglietti, con l’indicazione: tariffa serv autor, 0 euro
Trovo ingiusto che persone come
me debbano avere la possibilità di accedere gratuitamente agli spettacoli, privando di conseguenza i cittadini che ne sono veramente interessati.
Mi domando :
– quante e chi sono le presunte “autorità” che godono di questo privilegio ?
– se è possibile che ogni “autorità” abbia addirittura 2 biglietti in omaggio, che risultano costare “prezzo standard” 25 euro ?
– a quanto ammonta il mancato incasso per ogni singolo spettacolo dovuto a queste emissioni omaggio per autorità ed affini ?
Il Sindaco ha tenuto per sé la delega all’arte, alla cultura e allo spettacolo, deduco quindi che sull’accaduto abbia una diretta responsabilità.
Consiglio vivamente al Sindaco ed auspico che, a partire dal prossimo spettacolo, siano revocati i biglietti omaggio per le “autorità”. Queste, possono permettersi di pagare il biglietto certamente con più facilità rispetto ad un comune cittadino sanseverese.
Facendo due calcoli approssimativi e veloci, sulla base di quello che mi è stato riferito, penso a voce alta :
12 autorità per 2 biglietti fa 24, per 25 euro, fa 600 euro.
600 euro per ogni spettacolo ???
I due biglietti che mi sono stati recapitati verranno restituiti all’ufficio di gabinetto del Sindaco e verrà formalmente richiesto che i relativi posti vengano reimmessi a disposizione del pubblico pagante.
Invito le altre “autorità” a sostenere la mia iniziativa ed emularmi nel gesto di riconsegna e messa a disposizione del pubblico pagante.”
Francesco Stefanetti
Consigliere Comunale