Prima paginaSport

Bella prestazione al Trofeo città di Bari della ‘A.S.D. JUDO SAMURAI San Severo

Domenica 21 aprile 2024 Bari ha ospitato presso il Palaflorio, la XVIII edizione del trofeo nazionale di judo ‘Città di Bari’.

Si tratta di un evento sportivo ormai consolidato e i numeri parlano chiaro: ben 500 atleti circa hanno animato l’incontro.
Protagonisti assoluti sono stati i tanti giovani provenienti da diverse regioni italiane che hanno testimoniato, da protagonisti, l’importanza dello sport inteso come pratica educativa e socio culturale.
L’A.S.D. JUDO SAMURAI San Severo della PALESTRA ATHLON CLUB si piazza al sesto posto su 36 società sportive partecipanti al Trofeo Città di Bari.
Il bellissimo successo ha il volto radioso di:
-DE MASO Antonio, FEDELE Maria e RUSSO Alessandra primi classificati;
-SANTORO Desirèe, BELLOTTI Alfonso e TARQUINIO Alessandra secondi classificati;
-COCCIA Chiara, TARQUINIO Raffaele, IACOVIELLO Giorgia, STELLA Enea, LEO Gabriel e TARQUINIO Gabriele terzi classificati;
-STELLA Christian, D’AUGELLI Brian Alessandro e PAPPADOPOLA Irene quinti classificati.
-RINALDI Gabriele, DE LETTERIS Giorgio e STELLA Emanuele, alla loro prima partecipazione ad un trofeo di judo, hanno fatto registrare un positivo risultato.

È doveroso ringraziare i gentilissimi genitori che non fanno mai mancare supporti e presenze e arricchiscono lo sport di quella giusta dose di amabilità che solo le mamma ed i papà sanno donare.

Una viva soddisfazione accompagna le parole della Presidente Elvira Pistillo che ringrazia i Tecnici Silvano Sciarra e Michele de Lilla, coadiuvati dai collaboratori Alessandro SANTORO e Luca DEL BUONO per la professionalità e gli ottimi risultati raggiunti.

“Il lavoro svolto con costanza porta sempre grandi risultati e il cuore si riempie di gioia nel vedere l’orgoglio di ogni atleta e dei tanti ragazzi nel salire sul podio per indossare la meritata medaglia”, commentano i Docenti.

Il prossimo appuntamento della Judo Samurai San Severo si terrà domenica 12 maggio 2024 a Montenero di Bisaccia, gara coordinata dall’instancabile Maestro Giuseppe Bracone.

Giova infine ricordare che nessuna fatica, per quanto grande, potrà mai costituire un ostacolo alla partecipazione dei nostri atleti ad eventi che resteranno impressi nella loro memoria e che insegnano ‘impegno e perseveranza’. Qualità personali necessarie alla vita perché fondate sul rispetto e la condivisione.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio